Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 06 4 2015


Lunedì 6 aprile 2015
L'Erba Persa - mostra mercato
Santa Margherita L.
Da sabato 4 a lunedì 6 aprile si svolgerà nel parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la XIII Edizione della mostra mercato “L’Erba Persa”, nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana. Molta cura è dedicata alla presentazione di un’ampia scelta di rose, piante da frutto antiche varietà, orchidee, bonsai, ortensie, cactacee coltivate, camelie, azalee, erbacee perenni, piante grasse, tillandsie, piante ornamentali, piante aromatiche ed officinali in vaso. Molto raffinati gli stand dedicati agli arredi da giardino, progettazione e realizzazione dei giardini pensili, vasche idromassaggio per il verde, all’abbigliamento country, alla cosmesi, alla profumatissima lavanda francese, complementi per il giardinaggio, saponi vegetali, quadri con tema floreale e riviste specializzate del settore florovivaistico. Orario: sabato 4 aprile dalle ore 11 alle ore 19, domenica 5 aprile dalle ore 10 alle ore 19, lunedì 6 aprile dalle ore 10 alle ore 18. Entrate: Piazzale San Giacomo, Via San Francesco, Via Principe Centurione. Informazioni: 0185 293135, info@villadurazzo.it; pellegrini@villadurazzo.it. Ingresso gratuito.
Mostra di carte geografiche a cura di De Agostini
Santa Margherita L.
Mostra di carte geografiche a cura di De Agostini
Dal 6 al 15 aprile Santa Margherita Ligure ospiterà la mostra "I De Agostini e la Cartografia. 120 anni di cartografia in Italia e nel mondo", mostra di carte geografiche a cura di Giovanni De Agostini. Una trentina di tavole che raffigurano alcune tra le carte geografiche più suggestive della produzione dei De Agostini come il foglio 16 della Carta d’Italia del Touring Club dedicata alla Liguria del 1902; la carta geopittorica della Liguria del 1935; la carta ortofrutticola d’Italia di Federico De Agostini del 1947. La mostra sarà allestita al primo piano del Municipio (piazza Mazzini, 46). Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 17:30. Ingresso gratuito
38sima Marcia di San Leonardo
Lavagna
Partenza alle 9 da Cavi Borgo. All'arrivo per tutti: pane, salame e uova sode offerte dalla Società Sportiva Cavese. Le iscrizioni si ricevono un'ora prima della partenza. Evento a cura della S.S.Cavese in collaborazione con il Comune di Lavagna.
Solidarietà in volo
Rapallo
La Croce Bianca Rapallese propone un giro panoramico del Tigullio in elicottero, partenza da Rapallo (rotonda Marconi, Bagni Lido). Orari: 10-12.30 e 15-18.30. Ricavato a favore delle attività benefiche dell'ente.
Pasqua per i più piccoli
Santa Margherita L.
Lunedì dell’Angelo 6 aprile, Pasquetta, caccia al tesoro organizzata dalla sezione di Santa Margherita Ligure della Croce Rossa. L’appuntamento è a partire dalle 8 all’anfiteatro Bindi. La conclusione è prevista alle 13. Alle 16 sarà nuovamente disponibile il laboratorio per bambini e baby parking gratuito.
Caccia all'uovo
Rapallo
ore 15 - Caccia all’uovo ai Giardini Ezra Pound, dalla fontana delle Rane. Tutti i bambini dai 3 ai 9 anni sono infatti invitati a partecipare alla divertente ricerca delle uova colorate nascoste dal coniglietto pasquale.
34sima Mostra mercato dell'olio d'oliva di Moneglia
Moneglia
Lunedì 6 aprile 34ª Mostra mercato dell’olio di oliva di Moneglia. Programma Dalle ore 9 in Corso L. Longhi Apertura stand con vendita diretta di olio extravergine di oliva, paté di olive, olive in salamoia, prodotti tipici del nostro territorio; distribuzione di focaccia dei panificatori di Moneglia; degustazione di vino locale. Corso Longhi, Piazza XX Settembre, Via V. Emanuele e Piazza Tarchioni Mercato dell’Artigianato a cura dell’Associazione Turistica “Pro Loco Moneglia” Corso Longhi “Il filo della memoria”, mostra Fotografica a cura del circolo Fotografico “Pria Stella”; “Moneglia: il borgo e le colline”, esposizione, lungo il controviale, dei lavori dei ragazzi delle scuole monegliesi in occasione del concorso a loro riservato Dalle ore 10 Terrazza Bagni Monilia Conferenza “Le peculiarità dell’oilio nell’alimentazione” a cura della Dottoressa Pollyanna Zamburlin; a seguire “Impara a conoscere i prodotti di qualità”, corso breve di assaggio dell’olio d’oliva con la partecipazione di tecnici esperti e con la possibilità di far valutare, al momento, un campione della propria produzione; spazio libri sulla coltivazione, la cura degli ulivi e la produzione dell’olio, a cura della Biblioteca “C. Dolera” Ore 11.30 Premiazione Concorso Miglior Uliveto 2014 Ore 14.00: Visita guidata a cura del Labter Tigullio, ai frantoi antichi e moderni con partenza dal palazzo comunale. Per prenotazioni telefonare al num. 0185 41023 oppure 339 6309908 Dalle ore 15.00 P.zza della Posta: intrattenimento musicale
MC2XXLNICE Tigullio Tuning day
Chiavari
dalle 9 alle 19 - primo MC2XXLNICE Tigullio Tuning day, raduno statico di auto Tuning, auto d’epoca, auto rally, prototipi Fiat 500, Api scooter, vespa e moto Harley Davinson.
Slalom automobilistico Cicagna-Orero
Orero
Rally in Val Fontanabuona il 6 aprile. La competizione al volante, organizzata dall’associazione “Sport Favale 07”, autorizzata dalla Cittŕ metropolitana e con ordinanza della Prefettura per la chiusura al transito del tratto interessato durante la gara, si svolgerŕ dalle 11 alle 18.30 di lunedì prossimo sui primi 5,1 chilometri della provinciale 25 di Orero, nei Comuni di Cicagna e Orero.
Concerto di Pasquetta del Corpo Bandistico Città di Rapallo
Rapallo
ore 11 - selezione di marce da concerto, preparate ad hoc per l'occasione e brani tratti da famosi film. Al termine sarà possibile degustare un aperitivo, il cui ricavato verrà equamente destinato, in parte al Corpo Bandistico Città di Rapallo per finanziare la Scuola di Musica completamente gratuita ed aperta a tutti, e in parte, all'Associazione «Macibombo Tuttinsieme» per sostenere le sue iniziative in Mozambico. Sponsor ufficiale del concerto, «Parla Come Mangi», bottega dei sapori sita in Via Mazzini, 44. In caso di pioggia, il concerto verrà eseguito presso l'Auditorium delle Clarisse. Dirige il Concerto il Maeestro Gian Luca Silvano.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo