Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 05 1 2013


Sabato 5 gennaio 2013
Arriva la Befana
Moneglia
Arriva la Befana Sabato 5 Gennaio Ore 14 Presso cortile scuole di Moneglia Organizzatore: Ass. Turistica Pro Loco
Sulle tracce della Befana
Zoagli
Dalle ore 14,30 alle 15,15 iscrizioni presso Palestra Comunale per il gioco a squadre per bambolini dai 4 ai 12 anni “SULLE TRACCE DELLA BEFANA” – è richiesto un contributo di partecipazione ore 15,30 (circa) Inizio del gioco “SULLE TRACCE DELLA BEFANA” gioco itinerante per tutto il paese di Zoagli (riusciranno i nostri bambolini a scovare tutti gli indizi per scoprire da dove arriverà Bezzi?.. E a rintracciare i giochi che saranno messi dentro alle calze?). In caso di maltempo (pioggia) l’evento sarà sostituito con dei giochi all’interno della palestra comunale Evento a cura dell’Associazione EgoEnergyFreeTime
Motobefana
Sestri Levante
La Befana in motocicletta distribuisce doni ai bambini Sabato 5 gennaio ore 14:00 - 15:30 raduno in Corso Colombo ore 15:30 sfilata per le vie cittadine ore 16:00, in Piazzetta Matteotti (Comune), consegna doni e presentazione della Befana in allegria Organizzatore: Tigullio Motor Club Ingresso libero
Arriva la Befana a Sampierdicanne
Chiavari
Nel quartiere di Sampierdicanne la befana anticipa di un giorno e ci viene a trovare sabato 5 gernnaio alle 15.00, presso il campetto sportivo dell'ACLI! Regali, dolcini e bevande calde per tutti! Infine proiezione di un bellissimo film d'animazione per grandi e piccini! Vi aspettiamo numerosissimi, come sempre!
Street Band:Bandita
Rapallo
La Street Band "Bandita":dodici elementi che uniscono qualità musicali,teatralità, movimento ed energia. La loro esibizione nasce con l’idea di creare uno spettacolo musicale itinerante. “Bandita” è diventata in breve un successo acclamato ovunque: uno spettacolo programmato in moltissime piazze italiane dal Nord al Sud, presente a numerosi Festival di arte di strada europei, in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Spagna partecipando al anterbury Festival”, al “Kilkenny Art Festival 2012”, al “Innsbruck Street Fest”.
Circumnavigando festival: circo contemporaneo
Rapallo
UNDERCLOUDS con “Equilibrio” circo contemporaneo - Italia /Francia Con Chloé Moura e MathieuHibon (equilibristi su filo) Idea e regia di Boris Vecchio. Un cavo attraversa lo spazio. Una donna cammina sopesa, trascina delle pietre, figlie delle grandi madri. Il silenzio accoglie, saluta e dirige,la musica sua leale compagna entra a passo lento,accompagna, disegna il quadro naturale, vero, ampio di un sogno.
La Befana del Bagnun
Sestri Levante
Festa della Befana per i bambini, spumante e panettone per tutti Organizzatore: Associazione del Bagnun onlus Giardini Via B. Brin, Riva Trigoso Ponente Ingresso libero
Rassegna Uomini e Navi - Augustus e Cristoforo Colombo
Chiavari
Flavio Bertini “Augustus” e “Cristoforo Colombo”, il fascino discreto di due dive minori Viene presentata la storia di due navi da passeggeri della Compagnia Italia di Navigazione, che negli anni ’5 0 e ’60 hanno svolto un prezioso e affidabile servizio di linea attraverso i mari di tutto il mondo, senza tuttavia raccogliere la fama delle loro “sorelle” più note e prestigiose. Due “dive minori” che con il loro onorato e lungo servizio hanno contribuito a rendere grande la nostra marineria mercantile, facendo svettare sui mari di tutto il mondo i loro fumaioli orlati con il tricolore, simbolo delle capacità, dell’ingegno e del prestigio dei nostri cantieri e del nostro armamento.
Sesta edizione di ArteinMusica
Rapallo
Sesta edizione di ArteinMusica
Concerto della Cappella Musicale del Duomo di Modena Erica Rompianesi, alto Daniele Bononcini, direttore Ingresso libero e gratuito Info: rapallomusica@libero.it
Tombolata
Camogli
Tombolata di inizio anno
SAVUTI DREAM, SOGNANDO IL RE LEONE
Cicagna
Un grande spettacolo per tutta la famiglia Gli Amici di Jacky testo e regia Paolo Pignero La compagnia Gli Amici di Jachy, ormai collaudata nell’allestimento di musical, nel 2003 si cimenta con uno dei suoi lavori più complessi : un musical ambientato nelle savane africane, tratto ed ispirato alla storia del famoso cartone della Walt Disney “Il Re leone”, Savuti Dreams Il lavoro, che ha richiesto quasi un anno di prove e un particolare studio sui trucchi e i costumi, ha debuttato a Genova nell’aprile del 2003 e da allora, quasi dieci anni, è stato replicato in molte città italiane, vincendo nel 2006 il primo premio nel Festival Nazionale di teatro Amatoriale di Viterbo. Dice Paolo Pignero : “L’impegno più gravoso da un punto di vista registico, nella realizzazione di questo musical, è stato quello di renderlo il più possibile svincolato dal cartoon della Walt Disney “il Re Leone”, sia nel senso della originalità, sia nella realizzazione vera e propria. Così ne è nata una sceneggiatura originale che trasporta una vicenda favolistica in un’altra dotata di profonda drammaticità dove i vari personaggi non sono più i pur splendidi animali del cartone animato, ma uomini e donne africani che, percorrendo le vie della loro tradizione, del loro costume e della loro storia, rivivono e “mettono in scena” un dramma degno della più alta tradizione teatrale. Lo sforzo maggiore è stato quello di cercare di rendere quanto più verosimile possibile il “clima” africano, inteso sia in senso ambientale vero e proprio, sia in senso culturale. Grande è stata la ricerca dei costumi, dei trucchi e delle acconciature, il tutto mescolato a giochi di luci ed effetti sonori che completano ed esaltano coreografie scatenate tipicamente africane. Il resto è suggestione, sensazioni forti, vibrazioni del corpo e dell’anima al ritmo di musiche ancestrali e moderne, composte da autori prestigiosi come E. John e Lebo M, ma riarrangiate nel tentativo di completare il mosaico di un impianto scenografico e teatrale adatto a tutti gli spettatori. In effetti “Savuti Dreams” tocca alcune corde dell’anima, facili da far vibrare, diverse per ogni persona, diverse per età e per sesso . “Savuti Dreams” infatti parla un linguaggio comprensibile a tutti, a diversi livelli. E’ semplice e complesso allo stesso tempo e probabilmente non ancora del tutto comprensibile nella sua totalità nemmeno a noi che lo abbiamo vissuto e poi portato in scena.
Arte in Musica: concerto della Cappella musicale del duomo di Modena
Rapallo
L’Associazione Culturale “Rapallo Musica” è lieta di presentare la Sesta Edizione della rassegna concertistica “ArteinMusica”, tradizionale serie di appuntamenti musicali nelle festività natalizie. CONCERTO DELLA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO DI MODENA Erica Rompianesi, alto Daniele Bononcini, direttore Musiche di: A. Vivaldi, C. Franck, H. Schütz, J. Arcadelt, C. Gounod, F. Mendelssohn, G.F. Haendel Per ogni informazione Associazione Culturale "Rapallo Musica" Piazza Canessa - Ufficio Parrocchiale I - 16035 RAPALLO (GE)
ORCHESTRA PLANET
Dancing Carlin - Varazze
serata danzante
Rapallo
Sabato 5 Gennaio 2013 – Mauro Andreoni K2, Rapallo Sabato 5 Gennaio, serata con musica dal vivo, presso il bar gelateria ristorante K2, in Vico Saline, nei pressi del Lungomare Vittorio Veneto, a Rapallo, con l'esibizione live del grande cantante / chitarrista (ma soprattutto entertainer) Mauro Andreoni, dalle ore 21.30. Presso il locale, recentemente rinnovato, la serata prevede musica dal vivo con Andreoni che coinvolgerà il pubblico presente, pronto a scatenarsi, cantare e danzare, in una magica atmosfera con una miscela di grandi successi degli anni '70 e '80 e delle hit dell'estate, tutte ballabili e festaiole (www.myspace.com/stefanopolinelli). Andreoni è autore dei singoli “Let me fall” e “Mia”, di recente pubblicazione (www.mauroandreoni.com). Le foto ed i video della serata saranno poi pubblicate sul Gruppo K2: https://www.facebook.com/pages/K2-Live-Music-Rapallo-Ristorante-Rocco-e-i-suoi-fratelli/274998922520288. Ingresso gratuito. Inizio esibizione ore 21.30. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents; email: neroevents@yahoo.it. Per prenotazioni: tel.: 0185 – 694050, 333 – 3061646 (K2). Per il booking: info@mauroandreoni.com.  
La Befana al Muddy
San Colombano Certenoli
►RONNY DJ (Commerciale, House, Revival) ►STEA (Tech-House, Martelli, Tollaia) ►NICCO (Patchanka, Ska, Rock, Trash, Revival) ►e se gli gira bene anche LOLLO. (quello che gli capita sottomano)
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo