Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 05 12 2015


Sabato 5 dicembre 2015
Concerto di Natale
Chiavari
ore 17.30 - Concerto di Natale "I giovani eroi dell'Opera" a cura di Avo Tigullio Orientale . L'incanto dei tetti di Parigi, una Spagna di passione ed una Italia da sogno in questa Vigilia di Natale di musica, amore e amicizia. Con il Trio Vulpani & Friends: Pieramaria Ciuffarella - soprano Davide Piaggio - tenore Andrea Vulpani - pianoforte e con la partecipazione di Alessia Lobascio - soprano ed Elisabetta Sanguineti - soprano.
Daniele Raco in "Acab"
Cicagna
ore 21 - Per la seconda serata di Comic Bazar, la sezione della stagione 2015/2016 che porta sul palco del Teatro di Cicagna noti e amati comici televisivi e non, arriva sabato 5 dicembre alle ore 21 Daniele Raco con il suo spettacolo “A.c.a.b. – All Comedians Are Bastards”. Con “A.c.a.b. – All Comedians Are Bastards”, attraverso i suoi racconti di vita quotidiana, l’attore offre uno spaccato della realtà che ci circonda e del tempo che viviamo. In questo nuovo monologo, concepito appositamente per il live, Raco mette alla berlina gli usi e costumi ormai consueti, inconcepibili fino a pochi anni fa, cercando di capire, sempre portando risate, se la nostra vita non sia ormai più moderna che vita.
Rassegna Uomini e Navi - La notte di Alessandria e Luigi Durand De La Penne
Chiavari
ore 17,30 - terzo appuntamento di Uomini e Navi con Carlo Barbieri: “La notte di Alessandria e Luigi Durand De La Penne”. Tra le imprese della Marina Militare italiana nella Seconda guerra mondiale, una in particolare ha lasciato una traccia indelebile nella storia della marineria di tutti i tempi. Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre del 1941, il ventisettenne Tenente di Vascello Luigi Durand de La Penne, al comando della squadra di cinque incursori della Regia Marina, pilotando tre siluri a lenta corsa, riuscì a penetrare nel porto nemico di Alessandria d'Egitto per compiere una missione di guerra che, per il coraggio degli uomini, l'efficienza dei mezzi impiegati e il sorprendente piano d'attacco, stupì e suscitò grande ammirazione anche da parte dello stesso nemico. Ingresso libero e aperto a tutti.
Mercatini di Natale
Zoagli
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 17sima edizione dei “Mercatini di Natale”. Tanti espositori, addobbi natalizi unici ed originali, bigiotteria, lampade e ceramiche, presepi e patchwork, ricami su stoffe, macramè e tombolo. Uno spazio sarà dedicato anche alle Associazioni benefiche impegnate nel campo del sociale.
Magie di Natale - Mostra mercato
Santa Margherita Ligure
Il 5 e il 6 dicembre si svolgerà nel complesso di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, ambiente unico e ricercato, “Magie di Natale”, una mostra mercato natalizia pensata per creare l’atmosfera di un Natale speciale grazie alle creazioni di artisti ed artigiani provenienti da tutta Italia che proporranno oggetti realizzati nelle più svariate tecniche. Saranno presenti coordinati d’arredo, cucito country, patchwork emozionale, textile art, decorazioni, bijoux in stile classico, madreperla, country, ricamo, profumi e candele naturali, vetri artistici, ceramiche, sculture in gres, vasi in terracotta dipinti, cornici, libri e altro ancora. Alle ore 16 del 5 e 6 dicembre al primo piano di Villa San Giacomo ,ci sarà un momento magico e speciale dedicato ai bambini con le letture di fiabe e racconti da parte della scrittrice Tiziana Merani. “Magie di Natale” si svolgerà al pianterreno e al primo piano sia di Villa Durazzo sia di Villa San Giacomo dalle ore 10 alle ore 18.30. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Mercatino di Natale
Chiavari
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 23sima edizione del mercatino di Natale nei locali adiacenti al piazzale della chiesa di Ri Basso. Frittelle per tutti dalle ore 15.
Inaugurazione presepe del Brunzin
Lavagna
Anche quest'anno il Circolo Culturale "Amici du Brunzin" ha realizzato il tradizionale presepe presso il Giardino della Torre del Borgo e sarà visibile al pubblico da sabato 5 dicembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016 con l'orario di apertura 15/19 (festivi e prefestivi 10/12 - 15/19). Il presepe è stato arricchito con la rappresentazione di 15 attori genovesi tra cui: Giancarlo Giannini, Vittorio Gassmann, Gilberto Govi, Maurizio Crozza, Paolo Villaggio, Lino Volonghi, Rosanna Schiaffino, Mariangela Melato e altri personaggi noti di Lavagna tra cui l'indimenticabile dottor Stefano Caffese, il dottor Gian Mangiante, Egidio Marchetti e il presidente del CIV Massimiliano Marrè. Inoltre, al piano terra della Torre del Borgo, sarà possibile ammirare una riproduzione reale della Basilica dei Fieschi di San Salvatore di Cogorno, creazione di Fabio Castelli. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a: 50% ai Bambini dell'Ospital San Carlos del Chiapas, 50% a Medici Senza Frontiere. Inoltre sarà devoluto un contributo all'Associazione "Tene Ti Ala" - Amici di Maigaro di Chiavari che opera nel Centro dell'Africa.
I colori di Natale e Mercatini di Natale
Lavagna
I COLORI DI LAVAGNA Con Babbo Natale per appendere sull'albero le letterine dei più piccoli. a cura de I Giocondi 9.30! 1 2.30 Sala Rocca, P.zza Cordeviola MERCATINI DI NATALE DEI BIMBI Con banchetti organizzati dai bambini e laboratori natalizi. a cura di Ludobiblioteca e Arciragazzi Tigullio 14.30 — Sala Rocca, P.zza Cordeviola
Magie di Natale
Santa Margherita Ligure
Il 5 e 6 dicembreil mercatino “Magie di Natale" con le creazioni di artisti ed artigiani provenienti da tutta Italia che proporranno oggetti realizzati nelle più svariate tecniche. Saranno presenti coordinati d’arredo, cucito country, patchwork emozionale, textile art, decorazioni, bijoux in stile classico, madreperla, country, ricamo, profumi e candele naturali, vetri artistici, ceramiche, sculture in gres, vasi in terracotta dipinti, cornici, libri e altro ancora. L’evento si svolgerà all’interno di Villa Durazzo e Villa San Giacomo dalle ore 10 alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito.
Accensione del grande albero ed eventi alla Casetta degli Elfi
Santa Margherita Ligure
Sabato 5 tradizionale appuntamento con l’accensione del grande albero posizionato nella rotonda di piazza Vittorio Veneto: dalle 14.30 il Comitato Festa Primavera distribuirà pop corn, zucchero filato, cioccolata calda e vin brulé . Fino al 6 gennaio, saranno oltre 40 gli appuntamenti all'interno della Casetta degli Elfi: Nel weekend, “Magie di Natale” a Villa Durazzo, dalle 10 alle 18, con artigiani, artisti e creativi. Al Village, domenica pomeriggio giochi didattici, truccabimbi, decoriamo l'albero e merenda per piccini con Leo Club e, a seguire castagnata; la giornata si apre con il mercatino di beneficenza della scuola Nozarego Basso e con LabTer Parco di Portofino "Differenziamolo bene".
Tucano termoscud day
Sestri levante
Tucano termoscud day
I ragazzi Tucano saranno nel punto vendita ARBASETTI MOTO x la riparazione gratuita del tuo Termoscud e presenteranno la nuova collezione invernale Gadgets Tucano x tutti!
I creativi al Porticato Brignardello
Lavagna
I creativi al Porticato Brignardello
IL NATALE SI ILLUMINA A LAVAGNA 2015 Sabato 05 dicembre e Sabato 12 dicembre a Lavagna al Porticato Brignardello-Piazza Guglielmo Marconi VIVI IN ANTEPRIMA LA MAGIA DEL NATALE SOTTO IL PORTICATO CON "I CREATIVI AL PORTICATO BRIGNARDELLO" Mostra Mercato dell'artigianato artistico e creativo con opere d'arte e dell'ingegno creativo. Dalle ore 9,30 alle ore 19,30 artisti e artigiani vi aspettano per mostrarvi le loro creazioni. Sarà l’occasione per ammirare piccoli oggetti e opere artistiche fatti rigorosamente a mano, per stare insieme, per chiacchierare e per condividere. Troverete tante idee per fare e farvi un regalo diverso e originale, qualcosa di unico, fatto con le mani e con il cuore.
Mercatino di Natale
Sestri levante
Semplicemente Creativi Tutto Fatto a Mano Sabato 5 e Domenica 6 dalle ore 10 alle ore 20
Aria natale
Chiavari
Aria natale
Dal 5 all'8 dicembre a Chiavari, presso Tensostruttura Palazzo Rocca, ingresso libero all'ARIA NATALE. L'iniziativa,dedicata al natale, sarà contraddistinta da arte, artigianato, articoli da regalo, spettacoli, risate, chiacchiere e molto altro.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo