Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 05 12 2014


Venerdì 5 dicembre 2014
"Eugenio Mario Raffo - L'Operaio Xilografo" - Mostra Antologica di Xilografie
Sestri Levante
"Eugenio Mario Raffo - L'Operaio Xilografo" - Mostra Antologica di Xilografie
Inaugurazione venerdì 5 dicembre ore 16. La Città di Sestri Levante rende omaggio ad uno dei suoi grandi artisti, lo xilografo Eugenio Mario Raffo, nel duplice anniversario della nascita e della morte (1904-1994). L'iniziativa, voluta e realizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI) e da un gruppo di appassionati, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e il contributo del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, vedrà l'allestimento di una mostra antologica di xilografie dal 5 al 14 dicembre. Saranno esposte oltre 200 opere e svariato materiale inerente la carriera artistica dell'incisore sestrese.
Camogli InMare Film Festival
Camogli
Camogli InMare Film Festival
Seconda edizione dell’InMaRe Film Festival, la rassegna cinematografica sui video che hanno per protagoniste le Aree Marine Protette di tutto il mondo. Mare protagonista, in una serie di momenti destinati alla divulgazione per un utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse naturali. Programma Venerdì 5 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 9: proiezione film in concorso riservata a studenti delle scuole di Camogli ore 21: proiezione fuori concorso del docu-film “Planet ocean” (90′) di Yann Arthus-Bertrand Sabato 6 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 15: proiezione dei film finalisti di “InMare Festival” ore 17: tavola rotonda “Le grandi opere: l’ambiente”: Donatella Bianchi, giornalista e contuttrice di Linea Blu incontra il prof. Ferdinando Boero, professore ordinario di Zoologia all’Università del Salento. ore 18:30: Cerimonia di premiazione di “Camogli InMaRe Film Festival” con assegnazione di: •primo Premio assoluto al filmato medio-lungometraggio; •primo Premio assoluto al filmato “flash movie”; •primo Premio al flash movie girato nell’AMP Portofino; •Premio Studenti di Camogli per il miglior film a carattere educativo-didattico Il regista Alessandro Abba Legnazzi presenta “Rada – L’ora dell’ultimo sbarco”, vincitore della sezione TffDoc/Italiana.doc del 32° Torino Film Festival, un film dedicato al mare e alle sue storie, tratte dalle testimonianze degli ospiti della “Casa del Marinaio” di Camogli. ore 21: proiezione dei film finalisti di “InMaRe Festival” Domenica 7 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 10: Parchi di Liguria: i Parchi di terra e di mare della Liguria portatori di sviluppo e conservazione ore 16: proiezione pubblica dei film vincitori di “InMaRe Festival”.
“Circumnavigando Festival” al via il 5 dicembre
Rapallo
 “Circumnavigando Festival” al via il 5 dicembre
Venerdì 5 dicembre, sotto il tendone da circo appositamente allestito in Piazza Cile, inaugura a Rapallo lo spettacolo “Porto/arte che nutre”, una nuova produzione di circo contemporaneo di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo, giunto quest’anno alla 14ª edizione. Lo spettacolo, in programma in prima assoluta per un mese intero fino al 6 gennaio 2015, sarà in versione serale alle ore 21 e raddoppierà durante le festività e i weekend con l’orario pomeridiano delle 17. Una replica speciale andrà in scena la notte di Capodanno, con panettone e spumante per tutti i presenti.
Rapallo d'Amare, eventi vari in città
Rapallo
Luci, colori, sapori… eventi, concorsi, attrazioni… Un appuntamento imperdibile per tuffarsi nella meravigliosa atmosfera del Natale. Dal 29 novembre al 6 gennaio, 40 giorni di magia per grandi e piccini, perchè Babbo Natale quest’anno ha deciso di trasferirsi nella sua casa al mare a Rapallo, nella splendida cornice del promontorio di Portofino. Info complete sul sito http://rapallodamare.it/
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo