Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 04 11 2014


Martedì 4 novembre 2014
Musei Vaticani in 3D
Chiavari
Uno straordinario viaggio in compagnia del Direttore dei Musei, il Prof. Antonio Paolucci, alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli affreschi delle Stanze di Raffaello agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”. Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani. Per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron e Tim Burton vengono portate all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Una produzione firmata Sky in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani. Orario spettacoli: 17,30 – 21,30 Durata: 90’ circa (65’ Musei Vaticani in 3D) Proiezioni in lingua originale (inglese) sottotitolate (eccetto I MUSEI VATICANI IN 3D – in italiano)
Anniversario della vittoria
Lavagna
Martedì 4 alle 10 autorità, associazioni, militari e rappresentanza scolastica si riuniscono nel palazzo comunale. Alle 10.15 deposizione di corone alle lapidi poste all'interno del palazzo comunale, quindi partenza del corteo e deposizione di corone al monumento al partigiano di piazza Innocenzo IV e al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto. Alle 10.30 orazioni ufficiali del Bollettino della Vittoria. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate
Rapallo
Martedì 4 novembre l'amministrazione comunale celebrerà la festa di Unità nazionale e delle Forze armate. Alle 8.30 verranno deposte in forma privata corone di alloro al Campo dei militari e ai monumenti più rappresentativi del posto. Alle 10.15 raduno dei partecipanti davanti al palazzo comunale in piazza delle Nazioni e trasferimento alla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio. Alle 10.40 celebrazione della messa a ricordo e suffragio dei Caduti di tutte le guerre con la partecipazione ufficiale dell'amministrazione comunale, associazioni combattentistiche, istituti scolastici. Alle 11.15 formazione di un corteo che muoverà da piazza Cavour, corso Matteotti, via Giustiniani, piazza 4 Novembre con sosta al monumento ai Caduti proseguendo fino al moletto in zona Rosa dei Venti dove verrà gettata in mare una corona a ricordo dei Caduti del mare.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo