Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 04 3 2017


Sabato 4 marzo 2017
Carnevale a Ri
Chiavari
Il Gruppo Folk Sestieri di Ri in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri organizza sabato 4 marzo alle 14.30 in piazza Sanfront il Carnevale: prevista la Bambineide e la rottura della Pentolaccia. In caso di pioggia l'evento si svolgerà nei locali sotto la chiesa.
Le donne di Goldoni
Cicagna
ore 21 -Una raccolta di scene, tra le più divertenti, tratte dalle commedie dell’apprezzato autore italiano, messo in scena dalla Compagnia I Conviviali di Genova con la regia di Iula Rossetti. Con Alice Bevilacqua, Francesca Boero, Paolo Derba, Edoardo Mambilla, Sara Vallebuona, Sara Zunino Scenografia Enrico Musenich Costumi Anna Alunno Parrucche Alice Bevilacqua Trucco Alessandra Varbella – docente Liceo Artistico P.Klee- Barabino – Genova Luci Doriana Barbé Assistente alla regia Federico Risso Aiuto Scenografo Paolo Derba – Giampaolo Campanella Parrucche realizzate da Enrico Casini – Chiara Giovannini / Studenti Accademia Ligustica di Belle Arti – Genova Lorenzo Solari – Valentina Viviano – Giulia Zini / Studenti Liceo Artistico P.Klee- Barabino – Genova
Uomini e Navi a Sestri L. - Incursioni saracene
Sestri Levante
ore 17 - quarto appuntamento del ciclo "Uomini e Navi sbarca a Sestri Levante". Relatore, Raffaele Ciccarelli con l'incontro “Il Pericolo Veniva dal Mare – Le incursioni saracene”. Cultore di storia e tradizioni locali, Ciccarelli si è interessato fin dall'inizio dei suoi studi alla storia del medioevo, privilegiando non tanto la storia globale, ma la "piccola storia" degli uomini e delle cose nelle loro molteplici sfaccettature. Sabato il introdurrà i presenti nelle storia delle incursioni saracene sulle nostre coste, eventi di cui il nostro territorio porta ancora lontana memoria e tracce non ancora del tutto scomparse, segni di un'epoca in cui il pericolo veniva dal mare. Ingresso libero e aperto a tutti.
Chiavari nascosta: storia ed arte del cimitero monumentale
Chiavari
ore 17 - Incontro organizzato dall’associazione di cultura politica Il Bandolo sulla storia ed arte del cimitero monumentale, con lo storico Giorgio Getto Viarengo e la fotografa Lili Saatchi. Presenta il giornalista Sandro Sansò. Ingresso libero e aperto a tutti.
Femmo n'affare
Moconesi
Iniziativa organizzata dall'associazione commercianti La Girandola di Gattorna propone «Femmo n'affare». I negozianti da venerdì 3 marzo sino a domenica 5 proporranno merce di qualità a basso prezzo.
Incontro di testimonianze sull'accoglienza dei migranti
Chiavari
Alle 18 incontro di testimonianze sull'accoglienza dei migranti. Interverranno la famiglia Zucchetti (Associazione Famiglie per l'Accoglienza), Camilla Coldani (operatrice della Fondazione Migrantes, Genova), testimonianze dal centro di accoglienza di Belpiano, testimonianze della diocesi. Seguirà apericena. Dal 27 febbraio al 5 marzo, all' Oratorio dei Filippini, in via Raggio a Chiavari, è esposta la mostra "Migranti, la sfida dell’incontro".
In morte di un Generale
Avegno
dalle ore 16.30 alle ore 18, la storia del generale Alberto Trionfi e la tragedia degli Internati Militari Italiani Evento organizzato da Fiap Genova. Inteventi di Maria Grazia Milani, Maria Trionfi, Primarosa Pia.
Concerto di Steve Colletti
Santa Margherita Ligure
ore 22 - Stefano Colletti, da molti anni cantante, chitarrista e armonicista del gruppo di bluegrass mantovano Frets (poi Trets), segue un repertorio che è quello della canzone d’autore inglese e americana, ma anche del blues acustico, e della musica italiana riarrangiata secondo le sfumature del folk-country.
Carnevale a Trigoso
Sestri Levante
Dalle 15 festa a Trigoso.
Concerto di beneficenza
Rapallo
ore 16 - A cura di L’Anffas di Villa Gimelli , organizzato con il patrocinio del Comune di Rapallo ed in collaborazione con l’Orchestra Nova Angelo Riccobaldi. L’incasso della giornata (ingresso ad offerta libera) sarà interamente devoluto a favore delle attività istituzionali per le persone con disabilità.
Sol Picò in One-Hit Wonders
Camogli
Venerdì 3 e sabato 4 marzo alle 20.30 arriva al Teatro Sociale di Camogli una grande protagonista della scena coreografica spagnola ed europea: Sol Picò, in One-Hit Wonders. Uno spettacolo geniale, irriverente, sagace e poetico, intelligente come la sua ideatrice e performer, in grado di divertire e far riflettere con la sua graffiante ironia. Al suo fianco, Joan Manrique, attore, fachiro e macchinista.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo