Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 04 2 2017


Sabato 4 febbraio 2017
Presentazione di "Vertigine d’astri"
Chiavari
ore 17 - Presentazione di "Vertigine d’astri. Versi liberi tra gli spazi architettonici di Santiago Calatrava”: il libro, di Francesco Dario Rossi, contiene una raccolta di poesie ispirate alle più famose opere dell’architetto spagnolo, e sarà presentato, insieme all’autore, dal curatore Andrea Lavaggi, con interventi di Enrico Rovegno e Sergio Audano. E' prevista anche una proiezione video. La pubblicazione non seguirà i consueti canali commerciali perché l’autore, con particolare sensibilità, ha deciso di destinare il ricavato dalla diffusione delle copie del volume al nostro Centro di Risocializzazione Il Mosaico di Chiavari.
Quattro Palanche
Lavagna
Venerdì, sabato e domenica affari e occasioni per le vide del centro di Lavagna, con “Quattro Palanche”. Gli orari: il 3 e il 4 dalle 9 alle 19.30, il 5 solo al mattino, dalle 9 alle 12.30. I commercianti propongono a ridosso della chiusura dei saldi stagionali, una sorta di svuota tutto finale con esposizione e vendita della merce rimasta, fuori porta ed a prezzi stracciati o meglio per “quattro palanche”.
Concerto della rock band di Michele Cusato
Cicagna
ore 21- concerto della rock band di Michele Cusato con il bassista Ivan D’Ercole e il batterista Luca Brunetti. Due ore di coinvolgente musica durante le quali saranno presentati in anteprima alcuni pezzi inediti, contenuti del nuovo disco solista di Cusato ancora in lavorazione, oltre all’esecuzione di due brani di due famosi chitarristi americani, particolarmente significativi per il percorso artistico di Michele Cusato, ovvero Joe Satriani e Andy Timmons.
Rassegna Uomini e Navi - Michele Priolo e i Kamikaze Vento di Dio
Chiavari
ore 17 - Michele Priolo parla dei “Kamikaze, Vento di Dio”. L’abuso del termine “kamikaze” che i media hanno utilizzato a partire dagli Anni 90 del XX° secolo per identificare individui che si suicidano e con la loro azione travolgono altri esseri umani senza rispetto per religioni, razze, età, al solo scopo di creare terrore e insicurezza, nasconde e svilisce quello che è stato alla fine della seconda guerra mondiale un movimento culturale e militare creato per difendere la Patria e basato sul coraggio e la determinazione con cui un gruppo di giovani piloti militari Giapponesi si sono sacrificati di fronte a un nemico dichiarato, agguerrito e preparato per contrastarli. L’incontro si svolgerà nella sede delle Lega Navale di Chiavari, box numero 51 al porto turistico. Ingresso libero.
Concerto della folk band The Rubber Wellies
Santa Margherita Ligure
ore 22 - Concerto della folk band itinerante divertente e originale: negli ultimi 7 anni ha rallegrato il pubblico in Irlanda e Nuova Zelanda
Spettacolo "Scende giù per Toledo"
Camogli
ore 20.30 - Lo spettacolo "Scende giù per Toledo" è di Giuseppe Patroni Griffi, regia di Arturo Cirillo: un travestito napoletano, un tango disperato: uno spettacolo tutto da scoprire.
Portofino Run
Santa Margherita Ligure, Portofino
Gara di 10 km dal castello di Santa Margherita sino a Portofino, andata e ritorno. Il giorno dopo, la Mezza delle due Perle.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo