Registrati | Persa la password?
Mercoledì 12 dicembre 2018, S. Giovanna Francesca di Chantal

Eventi del 04 12 2016


Domenica 4 dicembre 2016
Torneo Denis Alushaj, tappa del campionato mondiale di pesto al mortaio
Lavagna
Nell'ambito di Girolio 2016 alle 10.30 in piazza Marconi, il Torneo in memoria di Denis Alushaj, tappa ufficiale del campionato mondiale di pesto al mortaio a cura dell’Associazione Palatifini, Consorzio Centro Storico e Scuola Alberghiera di Lavagna.
Fai Natale a Casa Carbone: acquarelli con Roberto Curotto
Lavagna
dalle 15 alle 18 Natale a Casa Carbone: workshop a cura di Roberto Curotto con acquarelli e co e visita alla casa.
Visita al Mac, Museo Archeologico
Chiavari
Il 3 dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità. Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, nell'ambito delle proprie competenze, vi aderisce anche quest’anno, promuovendo iniziative che siano a favore di una sempre più ampia accessibilità dei luoghi e dei contenuti della cultura da parte di tutti. Il Museo Archeologico di Chiavari, grazie alla generosa collaborazione dell' Istituto Assarotti per sordomuti di Chiavari, intende dare il proprio contributo ed invita il pubblico a partecipare alla visita accompagnata per tutti domenica 4 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, con l’assistenza di un interprete nella “lis”, la lingua dei segni della Comunità italiana dei Sordi.
Christmas Shopping Street
Recco
Via XXV Aprile diventa "Christmas Shopping Street": mercato all'aperto di abbigliamento, casa, accessori e tanto altro ancora, domenica 4 dicembre dalle 9 in poi. A cura di Pro Loco Recco Golfo Paradiso, Comitato commercianti piazza Gastaldi e dintorni, Città di Recco assessorato commercio e turismo.
Un bonsai per Anlaids
Casarza Ligure, Santa Margherita e Sestri Levante
Sabato 3 e domenica 4 dicembre i volontari dell’Anlaids scenderanno nelle piazze di tutta Italia per offrire al pubblico un Bonsai, la pianta diventata ormai simbolo della lotta contro l’Aids, e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e della Prevenzione da Hiv. Anlaids sostiene ogni giorno, da oltre trent’anni, la lotta contro l’Aids, perché ancora oggi l’Hiv non è stato sconfitto. Purtroppo in Italia, infatti, risultano ancora circa 3.500 le persone che si sono infettate nel corso dell’ultimo anno e addirittura il 71% di quelle con Aids conclamato non era a conoscenza della propria sieropositività. Questa edizione inoltre vedrà una grande novità: il vaso d'autore del Bonsai, un pezzo unico realizzato ad hoc dal designer Andrea Castrignano. Il contributo di Andrea Castrignano ha creato un’occasione unica di collaborazione il mondo del design: molti rivenditori di arredamento e design, infatti, saranno al fianco di Anlaids e diventando essi stessi - dal 3 all’11 dicembre - punti di distribuzione del Bonsai. L’iniziativa "Un bonsai per Anlaids" è sostenuta quest'anno da due testimonial d’eccezione, Rossella Brescia e Mondo Marcio. I punti nel Levante: Casarza Ligure (piazza Vittoria), Santa Margherita Ligure (piazza largo Amendola), Sestri Levante (piazza Matteotti).
Mercatino delle Meraviglie
Leivi
A Leivi il Mercatino delle meraviglie con artigiani, hobbisti e agricoltori sabato 3 dicembre (14-20) e domenica 4 (tutto il giorno). Sabato e domenica dalle 14 "Decora l'albero", "Battesimo della sella" e "Croccante di nocciole". Sabato 3 dalel 19.30 serata del minestrone e della trippa (pizza per i più piccoli), domenica 4 dalle 12.30 polenta e non solo.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo