Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 04 4 2015


Sabato 4 aprile 2015
L'Erba Persa - mostra mercato
Santa Margherita L.
Da sabato 4 a lunedì 6 aprile si svolgerà nel parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la XIII Edizione della mostra mercato “L’Erba Persa”, nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana. Molta cura è dedicata alla presentazione di un’ampia scelta di rose, piante da frutto antiche varietà, orchidee, bonsai, ortensie, cactacee coltivate, camelie, azalee, erbacee perenni, piante grasse, tillandsie, piante ornamentali, piante aromatiche ed officinali in vaso. Molto raffinati gli stand dedicati agli arredi da giardino, progettazione e realizzazione dei giardini pensili, vasche idromassaggio per il verde, all’abbigliamento country, alla cosmesi, alla profumatissima lavanda francese, complementi per il giardinaggio, saponi vegetali, quadri con tema floreale e riviste specializzate del settore florovivaistico. Orario: sabato 4 aprile dalle ore 11 alle ore 19, domenica 5 aprile dalle ore 10 alle ore 19, lunedì 6 aprile dalle ore 10 alle ore 18. Entrate: Piazzale San Giacomo, Via San Francesco, Via Principe Centurione. Informazioni: 0185 293135, info@villadurazzo.it; pellegrini@villadurazzo.it. Ingresso gratuito.
Incontro sul pittore Felice Casorati
Santa Margherita L.
ore 17 - Celebrato come uno dei maestri dell'arte italiana moderna, Felice Casorati è stato protagonista di quel rinnovamento del linguaggio artistico che seguì all'esuberanza delle avanguardie artistiche maturate alla vigilia della Grande Guerra: espressionismo, cubismo, futurismo, dadaismo. Nei mesi scorsi la Fondazione Ferrero di Alba e la Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino hanno realizzato una mostra antologica, esponendo sessantacinque dipinti di Felice Casorati provenienti dai principali musei italiani e dalle più importanti collezioni straniere. Il prof. Sergio Antola, artista che ha dedicato e dedica gran parte del suo impegno all'insegnamento e alla promozione culturale, sarà presso l'Associazione "Spazio Aperto" per aiutare a scoprire in Casorati una delle figure più eminenti del panorama artistico italiano, rivisitando le opere esposte e non solo. L'ingresso, come per tutte le iniziative dell'Associazione "Spazio Aperto", è libero e gratuito. Tel: 0185/696475
Bonsai Anlaids in piazza
Zoagli
Raccolta fondi che permetteranno ad Anlaids di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica e la lotta allo stigma verso le persone affette dal virus.
Spettacolo pirotenico Festa della Primavera
Santa Margherita L.
Previsto per la Fiera della Primavera, è stato rimandato a sabato 4 aprile, ore 23.
Solidarietà in volo
Rapallo
La Croce Bianca Rapallese propone un giro panoramico del Tigullio in elicottero, partenza da Rapallo (rotonda Marconi, Bagni Lido). Orari: 10-12.30 e 15-18.30. Ricavato a favore delle attività benefiche dell'ente.
Primaveraconcerti 2015 - "Le ultime 7 parole di Cristo sulla croce"
Chiavari
ore 17.30 - Primo appuntamento di Primaveraconcerti 2015, a cura della Società Filarmonica Città di Chiavari con Regione, Comune di Chiavari, Conservatorio Pagnini di Genova, Conservatorio Puccini e Vivaldi Alessandria. L'appuntamento di sabato 4 aprile è "Le ultime 7 parole di Cristo sulla croce", a cura dell'Orchestra del Tigullio, voce recitante Daniela Franchi. Ingresso libero
La Gallina dalle uova d'oro
Zoagli
Dalle 16 (h. 15.30 registrazione squadre) caccia al tesoro a tema pasquale con giochi e intrattenimento per i più piccoli. Organizzato da Comune di Zoagli e Associazione Egoenergyfreetime. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno della Scuola T. Piaggio. Per informazioni 349/1676407 oppure egoenergyfreetime@libero.it. Ingresso libero
Mercato dell’antiquariato
Zoagli
Sabato 4 e domenica 5 aprile in piazza XXVII Dicembre “Mercato dell’antiquariato” di arte, design, modernariato e vintage.
Pasqua per i piu piccoli
Santa Margherita L.
Sabato 4 aprile quando a partire dalle 14:30 all’anfiteatro Bindi il Radio Club Levante organizzerà la Miniolimpiade di Pasqua, alla scoperta dei giochi tradizionali come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi. Alla sera, dalle 20:30 alle 23:30, il primo appuntamento del mese con i laboratori per bambini e baby parking gratuiti organizzati dal comune di Santa Margherita Ligure in concomitanza con i principali eventi cittadini.
Tradizione e innovazione nel Romanticismo storico
Lavagna
ore 21 - Sabato 4 aprile "Tradizione e innovazione nel Romanticismo storico", presentazione a cura di Sara Vergnano, al pianoforte Matteo Costa e Simone Gragnani. Il concerto fa parte della rassegna "Un pianoforte per due", promossa dal Comune di Lavagna. In collaborazione con l’Unitre – Lavagna e la Civica Biblioteca (Gruppo di lettori). Ingresso libero.
I creativi al Porticato Brignardello
Lavagna
I creativi al Porticato Brignardello
Mostra Mercato dell'Artigianato Artistico e Creativo con opere d'Arte e dell'Ingegno Creativo, dalle ore 09,30 alle ore 19,30, all'interno del Porticato Brignardello di fianco alla Basilica di Santo Stefano a Lavagna. Artisti e Artigiani vi aspettano per mostrarvi le loro creazioni. Sarà l'occasione per ammirare piccoli oggetti ed opere artistiche, fatti rigorosamente a mano, per stare insieme, per chiacchierare e per condividere.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo