Registrati | Persa la password?
Mercoledì 12 dicembre 2018, S. Giovanna Francesca di Chantal

Eventi del 03 5 2015


Domenica 3 maggio 2015
Marcia Piana di Soglio e Agrofiera di Primavera
Orero
Trial non competitivo su percorso misto asfalto - sterrato di 5km da Piana a Soglio (ritrovo nel bosco al centro della fiera, iscrizioni dalle 8.30) e Agrofiera di Primavera con prodotti locali, agricoli e merci varie.
Giornata sulle Resistenze
Lavagna
Si inizia con la "resistenza partigiana". Alle 17.30 la proiezione del documentario "Renato il partigiano Tigre" di Claudio Rossi, con la collaborazione di Anpi Levanto, Arci Montaretto, Associazione Jonas “D.Pietrini”. Regia e Produzione Claudio Rossi, da un'idea di Enrico Bonarini con Renato De Franchi “Tigre”, Armando Valente “Bergero” e Giobatta Dirindelli “Baciccia”. A seguire la "resistenza" degli extracomunitari di Genova: proiezione del documentario "All'ombra del porto" , con la collaborazione dell'Associazione antirazzista e interetnica 3 Febbraio. La proiezione di una sneak peek del progetto tuttora in produzione "La storia di Maria" sulla "resistenza" delle donne che hanno subito violenze (coproduzione Claudio Rossi Cam e Carolina Varsi Frame Pictures). Alle 20.30 estratto dallo spettacolo "Banditi senza tempo", racconti e canzoni ricordando i nostri partigiani. Musica Paolo Davini, Sergio Marena, Francesco Porta e Andrea Vulpani. Teatro Ivan Rosa e Valentina Raso.
The way to your soul liv
Sestri levante
ore 20:30 "The way to your soul live" con Davide Martinelli
Festa di Santa Caterina
Lorsica
Da sabato 2 a lunedì 4 maggio festa patronale di Santa Caterina da Genova. Domenica 3 alle 17 vespri, processione per le vie del paese e benedizione. Alle 22.30 spettacolo di fuochi d'artificio della ditta Pirotecnica Tigullio. Tutti i giorni stand gastronomici dalle 19, specialità i "battareu", accompagnati dalla musica: sabato 2 maggio Franca Lai e Roberto Perazzoli, domenica 3 Marino Castelli, lunedì 4 Alberto Kalle e alle 22.30 estrazione premi della lotteria.
Sagra dell'asado
Sori
Stand sia alle 12.30 che alla sera, dalle 19.30; nel pomeriggio gli Spunciaporchi. Sagra al coperto, l evento si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.
Bentornata Primavera
Favale
Mercatino artigianale, una parte riservata al baratto. Possibilità di farsi selfie con il ciclista gigante del Giro d'Italia.
Vinidamare
Camogli
PROGRAMMA: Domenica 3 maggio I salotti del vino dalle ore 11 alle 19, da lungomare Garibaldi a via della Repubblica I sommelier e i produttori liguri racconteranno i propri vini e la loro storia, con degustazione. Lunedì 4 maggio Hotel Cenobio dei Dogi Tavola rotonda e consegna del Premio Città di Camogli Vinidamare 2015 a seguire: Liguria Wine Workshop + degustazioni, in collaborazione con la Federezione Italiana Sommelier Alberghi Ristoranti.
24a Corsa Podistica Portofino-Rapallo -
Rapallo
24a Corsa Podistica Portofino-Rapallo - 2015 Km 9 Domenica 3 Maggio 2015 . Programma : Manifestazione aperta a tutti , anche a chi vuole semplicemente fare una camminata in un' incantevole paesaggio, lungo il percorso da PORTOFINO a RAPALLO . -Iscrizioni direttamente la Domenica 3 Maggio al Chiosco della Musica - P.za Martiri della Libertà Rapallo, dalle ore 7,30 alle ore 9,10. - Pre-iscrizioni per singoli e/o gruppi : Sabato 2 Maggio dalle ore 15 alle 18 presso Chiosco della Musica . -Per iscrizioni on line : compilare il form " Iscrizioni Corsa 2015 " che appare su www.tigulliooggi.com , entro le ore 24 di venerdì 1 Maggio. I partecipanti interessati al preciso inserimento in classifica dovranno pre-iscriversi ON LINE . Programma: - Ritrovo ed iscrizione a Rapallo Domenica 3 Maggio dalle ore 07:30 alle ore 09:10 . - Trasferimento dei concorrenti in battello a Portofino ( con partenze alle ore 08:30 e 09:20). - Partenza della gara dalla piazzetta di Portofino alle ore 10,00 - Arrivo entro le 11,45 sul Lungomare V. Veneto, dove avverranno le premiazioni alle ore 12,15. NB : in caso di impossibilità a svolgere la gara per condizioni del mare, sarà prevista la possibilità di raggiungere Portofino a mezzo pulmann .
Festa della Natura
Uscio
Domenica 3 Maggio 2015 la Pro Loco di Uscio, presieduta da Bruna Terrile, in collaborazione con il Comune di Uscio e di Tribogna, con il supporto delle chiese del paese, propone una festa della natura in ricordo dei ciappaieu sul monte delle Casette, celebrazione che si tiene da vent’anni. L’edicola collocata sul monte, infatti, contiene la Madonna che proteggeva i ciappaieu, ovvero gli scavatori. Venne costruita nell’1800 proprio sul percorso che collega il Monte delle Casette alla Val Fontanabuona, un iter che gli scavatori di Uscio dovevano percorrere proprio per andare a lavorare; il paese levantino infatti era uno dei principali fornitori di scavatori per la valle in questione. Molti scavatori uscesi erano anche artigiani che operavano in proprio, costruendo bellissime opere di ardesia reperita nelle cave. «Il mestiere, oggi, non è più praticato, ma per ricordare la loro operosità, si è voluto simbolicamente restaurare la Madonna che li proteggeva, in chiave tradizionale ed identitaria», ha spiegato Bruna Terrile, presidente della Pro Loco di Uscio. Si parte alle 11.30 con la celebrazione della santa messa, a seguire focaccia e vino bianco offerti dal Comune di Uscio. Alle 13 si potranno gustare carne, salsicce, panini preparati in “scia ciappa” cioè cotti sulla pietra. Dalle 14 la naturalista Noemi porterà grandi e piccini alla scoperta del bosco, della sua fauna e della sua flora. In contemporanea Lauro Rezzonico mostrerà esibizioni aree di quadricotteri telecomandati. Non mancheranno inoltre giochi all’aperto per i bambini che potranno anche, come da tradizione uscese, piantare degli alberelli. «Un’occasione per vivere la natura, celebrando le nostre tradizioni a cui affianchiamo gastronomia e divertimento», spiega Terrile. Per partecipare alle festa è previsto un pullman in partenza da Genova alle 8.50 e da Recco alle 9.40. Per informazioni: tel. 018591101 ; www.prolocouscio.it ; prolocouscio@libero.it
Orchestra Planet
Palamare - Genova Prà
pomeriggio danzante con Orchestra Planet
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo