Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 03 7 2017


Lunedì 3 luglio 2017
Feste di luglio
Rapallo
Feste di luglio. Ore 22 - Saluto dei Sestieri alla Madonna con l'accensione degli antichi mortaretti liguri al passare dell'Arca Argentea sul Lungomare Vittorio Veneto. Ore 22.15 - Sparata dei Ragazzi, a seguire spettacolo pirotecnico "a notte" ed il tradizionale incendio del Castello, Sestiere Borzoli. Ore 23.15 - Saluto dei Sestieri alla Madonna con l'accensione degli antichi mortaretti liguri. Ore 23.30 - Palio dei Sestieri, spettacoli pirotecnici "a notte", a cura dei Sestieri Costaguta e San Michele.
Doppio Giallo
Moneglia
Ore 18.15 - C.so L. Longhi - Aperitivo con l'Autore: Alessandra Zenarola presenta il suo libro "Bassa Marea"- Chiara Dalla Costa e "I segreti della grafologia". Ore 21.15 - Torre Villafranca - "Crimini e Scienza" con Luciano Garofano e Ilaria Cavo.
Impariamo il mare
Santa Margherita Ligure
Tutti i lunedì di luglio. Piazza del Sole. Ore 10/13 - laboratori gratuiti per bambini di biologia marina, con prove di acquaticità, giochi di riconoscimento delle specie, e uscite di snorkeling. Per info: 334.32.90.804
Feste di luglio
Rapallo
LUNEDì 3 LUGLIO ore 10.30 Basilica dei SS. Gervasio e Protasio – Solenne Pontificale officiato da S.E. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo ausiliare di Genova, e concelebrata dai sacerdoti di Rapallo ore 18 Basilica dei SS. Gervasio e Protasio - S. Messa celebrata da Mons. Lelio Roveta, Arciprete Emerito ore 21 Basilica dei SS. Gervasio e Protasio - Solenne Processione dell’ “Arca argentea della Madonna” presieduta da S.E. Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo ausiliare di Genova,con la partecipazione delle Confraternite e dei Crocifissi processionali e dei Massari dei Sestieri. ore 22 “Saluto dei Sestieri alla Madonna” con l’accensione degli antichi mortaletti in concomitanza con il passaggio dell’”Arca argentea” sul Lungomare Vittorio Veneto ore 22.15 “Sparata dei ragazzi” e “Incendio del Castello” a cura del Sestiere Borzoli ore 23.15 “Saluto dei Sestieri alla Madonna” con l’accensione degli antichi mortaletti ore 23.30 “Palio dei Sestieri” Spettacoli pirotecnici dei sestieri SAN MICHELE e COSTAGUTA (specchio acqueo antistante Lungomare Vittorio Veneto) La sera del 3 luglio verranno organizzati treni straordinari, oltre a quelli già previsti. I treni straordinari programmati da Trenitalia S.p.A. e che circoleranno nella notte tra il 3 e il 4 luglio per garantire il deflusso dei pellegrini e dei turisti, in occasione della Festa di N.S. di Montallegro saranno i seguenti: - Treno La Spezia 18:10 - Rapallo 19:23 - Treno Rapallo 0:45 - La Spezia 2:00
Festa di San Pietro a Calvari
Calvari
L'Unione Sportiva Calvarese Sezione Via Patrania organizza la Festa di San Pietro. Venerdì 30 giugno apertura stands gastronomici alle ore 19.30 con specialità tagliata di manzo e serata di musica dal vivo con MINOLI CORDI' COSTANZO IORI. Sabato 1 luglio apertura stands gastronomici alle ore 19.30 con specialità minestrone alla genovese e asado e ballo liscio con orchestra CARAVEL. Servizio ai tavoli e area giochi per bambini. Lunedì 3 luglio dalle ore 21.00 Spettacolo per bambini di bolle di sapone giganti con servizio bar.
Feste di luglio - Processione e fuochi pirotecnici
Chiavari
Lunedì 3 luglio Chiavari celebra lafesta di Nostra Signora di Montallegro: messe alle 7, alle 8.30 (don Stefano Bizimana, don Stefano Bruzzone e don Marco Vignolo, sacerdoti novelli), alle 10 (monsignor Gianlorenzo Borzini, prevosto della cattedrale) e alle 18 (monsignor Marino Calogero, vescovo di Savona-Noli). Alle 21 la tradizionale processione per le vie cittadini con l'immagine di Nostra Signora dell'Orto. La festa culmina martedì 4 luglio, con il pellegrinaggio degli ammalati: alle 17 la messa con il vescovo e unzione degli infermi. Domenica 9 la messa di ringraziamento per la Società Operaia Cattolica. Da venerdì 30 giugno a venerdì 7 luglio ci sarà anche la pesca di beneficenza a cura della Società Operaia.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo