Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 03 2 2017


Venerdì 3 febbraio 2017
Giornata della Memoria - "La Shoah raccontata dai ragazzi”
Lavagna
In occasione della Giornata della Memoria, venerdì 3 febbraio alle 9.30, invece, sempre all’Auditorium, “La Shoah raccontata dai ragazzi”: introduce Renzo Ronconi. Iniziativa aperta alla cittadinanza, a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Lavagna con il patrocinio del Comune e Anpi.
Sagra della Mimosa - Inaugurazione Mostra Fotografica
Pieve Ligure
Venerdì 3 febbraio, ore 20, inaugurazione concorso e mostra Fotografica “Giallo come…”, organizzati dall’Asd MoviMente in collaborazione con la Pro Loco. Campi Sportivi, località La Castella (Pieve Alta). Seguirà rinfresco. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 12 febbraio e i visitatori potranno votare la loro foto preferita. Una giuria sceglierà i primi tre classificati che verranno premiati domenica 12 a conclusione della Sagra, quando verrà anche annunciata la foto più votata dai visitatori.
Quattro Palanche
Lavagna
Venerdì, sabato e domenica affari e occasioni per le vide del centro di Lavagna, con “Quattro Palanche”. Gli orari: il 3 e il 4 dalle 9 alle 19.30, il 5 solo al mattino, dalle 9 alle 12.30. I commercianti propongono a ridosso della chiusura dei saldi stagionali, una sorta di svuota tutto finale con esposizione e vendita della merce rimasta, fuori porta ed a prezzi stracciati o meglio per “quattro palanche”.
Inaugurazione mostra "Le Muse"
Rapallo
Inaugurazione della mostra venerdì 3 febbraio alle 16.30: saranno presenti gli autori. Le foto saranno visibili fino a domenica 26 febbraio il venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito. Il Polo della Fotografia e il Comune di Rapallo promuovono la mostra “Le Muse” all’Antico Castello sul mare di Rapallo. Una collettiva di autori e di ricerche nel campo della fotografia che interpretano la donna come musa, cogliendone i suoi aspetti più affascinanti. In esposizione gli scatti di Francesco Cito (uno dei più grandi e celebri fotoreporter al mondo), Claudia Oliva, Francesca Parodi e Matteo Zavattoni.
Presentazione di "Tigullio giorno e notte"
Chiavari
ore 17.30 - La storica Barbarà Bernabò e il giornalista Roberto Pettinaroli dialogano con Sandro Anotnini, autore del saggio "Tigullio giorno e notte. Luci e ombre negli anni d'oro: 1950-1969", la cronaca e i protagonisti" (Internos edizioni). Sarà presente anche l'editore Goffredo Ferretto.
Conferenza sul doppio cognome
Rapallo
ore 18 - Soroptmist Tigullio e Comune organizzano all'Hotel Europa una conferenza pubblica dal nome "Perchè il doppio cognome? Le donne in mezzo al guado", relatrice Anna Maria Isastia, docente di storia contemporanea all'Università La Sapienza di Roma
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo