Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 03 12 2016


Sabato 3 dicembre 2016
Fattore X
Cicagna
Fattore X
ore 21 - 21 torna sul palco del Teatro di Cicagna l’Ateneo Artistico Musicale di Genova con il debutto della nuova commedia musicale “Il Fattore X”. Una commedia musicale inedita che propone una storia recitata, cantata e ballata dagli artisti dell’Ateneo Artistico Musicale. “Il Fattore X” ha l’ambizione di suggerire al pubblico qualche spunto di riflessione su ciò che rappresentano i vari talent show proposti dai media, su cosa significa oggi fare musica e cantare. Scritto da Fabio Musso, già coautore di “Amore per…”, prodotto nel 2015, diretto da Christian Venzano, protagonista della scena teatrale goliardica genovese grazie alle sue collaborazioni con la Baistrocchi e la Compagnia Italiana della Rivista e prodotto da Giuseppe Nunnari, direttore artistico e titolare dell’Ateneo Artistico Musicale, una delle principali scuole genovesi specializzata nella preparazione di giovani, e non solo, artisti nelle discipline della musica, della recitazione e del ballo, “Il Fattore X” coinvolge il pubblico che diventa parte della storia durante lo spettacolo. Scenografia di Antonella Cappello, coreografie Samantha Costantini, fonico Mario Rollandini, grafica Cinzia Larovere, direttore artistico Guseppe Nunnari. Come da piacevole tradizione, al sabato sera a partire dalle 20 nel foyer del teatro non potrà mancare l’aperiteatro.
Rassegna Uomini e Navi - Luca e Michele de Robertis: Madonna delle Grazie
Chiavari
Nuovo appuntamento di "Uomini e Navi", la rassegna promossa dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna dedicata alla cultura del mare. Il prossimo incontro è per sabato 3 dicembre alle 17, nella sede della Lni, box numero 51, al porto turistico di Chiavari. Parleranno del miracoloso arrivo dal mare della Madonna delle Grazie Luca e Michele de Robertis. Il filo conduttore del racconto per immagini narra del movimentato viaggio dalle Fiandre, del vascello di un mercante di stoffe, che trasportava anche una statua lignea di una Madonna e come dalla scogliera, nei pressi di Chiavari, risalisse il sentiero fino alla sovrastante pineta. L'appuntamento è aperto a tutti, ingresso libero.
Un bonsai per Anlaids
Casarza Ligure, Santa Margherita e Sestri Levante
Sabato 3 e domenica 4 dicembre i volontari dell’Anlaids scenderanno nelle piazze di tutta Italia per offrire al pubblico un Bonsai, la pianta diventata ormai simbolo della lotta contro l’Aids, e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e della Prevenzione da Hiv. Anlaids sostiene ogni giorno, da oltre trent’anni, la lotta contro l’Aids, perché ancora oggi l’Hiv non è stato sconfitto. Purtroppo in Italia, infatti, risultano ancora circa 3.500 le persone che si sono infettate nel corso dell’ultimo anno e addirittura il 71% di quelle con Aids conclamato non era a conoscenza della propria sieropositività. Questa edizione inoltre vedrà una grande novità: il vaso d'autore del Bonsai, un pezzo unico realizzato ad hoc dal designer Andrea Castrignano. Il contributo di Andrea Castrignano ha creato un’occasione unica di collaborazione il mondo del design: molti rivenditori di arredamento e design, infatti, saranno al fianco di Anlaids e diventando essi stessi - dal 3 all’11 dicembre - punti di distribuzione del Bonsai. L’iniziativa "Un bonsai per Anlaids" è sostenuta quest'anno da due testimonial d’eccezione, Rossella Brescia e Mondo Marcio. I punti nel Levante: Casarza Ligure (piazza Vittoria), Santa Margherita Ligure (piazza largo Amendola), Sestri Levante (piazza Matteotti).
Mostra pittori recchesi
Recco
L'amministrazione di Recco sabato 3 dicembre alle 17 inaugura la mostra collettiva di diversi pittori recchesi nella sala Ippolito Franco Lavoratori di via d'Aste. Orario: dal 1 all'11 dicembre 10-12 e 15.30-18.30. Ingresso libero.
Lavagna e i suoi Sestieri: angoli storici - Calendario d'Autore
Lavagna
L’appuntamento con l’arte e il territorio di Lavagna prende forma anche quest’anno con la nuova edizione del Calendario d’Autore che per il 2017 è interamente dedicato alla storia della nostra città raccontata attraverso scatti unici e inusuali alla ricerca delle radici dell’arte e della cultura. Il Calendario d’Autore 2017 dal titolo “Lavagna e i suoi Sestieri: angoli storici”, creato grazie alla collaborazione con la storica Giulietta Vaio Ricci e alla capacità interpretativa della fotografa Elisabetta Castellano, verrà presentato presso la sede dell' associazione, in via Roma 16 a Lavagna, sabato 3 dicembre alle ore 17. Durante la presentazione sentiremo dalle parole della professoressa Vaio la storia delle fotografie inserite all’interno del calendario, dodici immagini che a coppie rappresentano i nostri sestieri: Borgo, Cavi, Moggia, Ripamare, Scafa e San Salvatore e che raccontano una Lavagna del passato oggi in parte dimenticata ma che ha lasciato sul territorio tracce indelebili che si trovano in luoghi a volte poco conosciuti ma ancora visibili ed apprezzabili. Seguirà un piccolo rinfresco.
Mercatino delle Meraviglie
Leivi
A Leivi il Mercatino delle meraviglie con artigiani, hobbisti e agricoltori sabato 3 dicembre (14-20) e domenica 4 (tutto il giorno). Sabato e domenica dalle 14 "Decora l'albero", "Battesimo della sella" e "Croccante di nocciole". Sabato 3 dalel 19.30 serata del minestrone e della trippa (pizza per i più piccoli), domenica 4 dalle 12.30 polenta e non solo.
Mercatino Aspettando il Natale
Cogorno
Vi aspettiamo il 3 dicembre nella magnifica cornice della Basilica dei Fieschi per il mercatino di Natale! Tra stand gastronomici, artigiani e buona musica. Dalle 10 in poi.
Aspettando il Natale - 3 edizione
Cogorno
Mercatino artigianale natalizio. Animazioni,giochi,racconti,caccia al regalo. Stands gastronomici. Babbo natale e i suoi elfi, artisti e gruppi musicali
III concorso nazionale di poesia Leivi
Leivi
Premiazione e lettura poesie edite, inedite e in dialetto ligure provenienti da tutta Italia.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo