Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 02 10 2016


Domenica 2 ottobre 2016
Festa Nostra Signora del Rosario
Favale
A Favale si celebra Nostra Signora del Rosario. Stand gastronomici in funzione domenica 2 e lunedì 3 dalle 19 in poi, specialità focaccia al formaggio e piatti alla piastra. Sabato 1° ottobre gara di bocce, alla sera danze con l'orchestra La Quinta Stagione. Domenica 2 castagnata e musica dal pomeriggio alla sera con l'Orchestra I Caravel; alle 18 sparata di mascoli. Lunedì 3 alle 20 vespri e processione con la banda di Cicagna; a seguire, lo spettacolo pirotecnico, musica e balli con Nicola Bacigalupo.
Un Anthurium per la ricerca sui trapianti
Chiavari
Nel weekend ritorna la Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Orgai, Tessuti e Celle. Sabato 1 (10-13 e 15-18.30) e domenica 2 ottobre (10-13) alcuni volontari saranno presenti a Chiavari, in via Martiri della Liberazione (angolo piazza Matteotti) per vendere le piantine.
AmatriciAMOci
Rapallo
dalle ore 12 - Giornata conviviale il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso Agosto. La manifestazione, organizzata dal Comitato Spontaneo delle Associazioni cittadine con il coordinamento del Comune di Rapallo, si sviluppa in otto punti diversi della città coinvolgendo sia il centro sia le frazioni; sono previsti pasta all'Amatriciana per tutti, a testimonianza della vicinanza della comunità rapallese ad una delle località più profondamente colpite dal sisma, e menù diversi a seconda delle postazioni con almeno un secondo piatto, il dolce e le bevande incluse.
Madonna del Rosario
Sestri Levante
Alle 11 celebrerà messa e Supplica alla Madonna. Alle ore 17 Vespri e processione a cui parteciperanno con le Confraternite e i loro crocefissi, la banda C. Colombo di Santa Margherita Ligure. Sarà portata in processione la seicentesca statua della Madonna del Rosario che viene portata in processione ogni 5 anni. I festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico.
Andersen Run
Sestri Levante
Andersen Run. Quest'anno la manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 1 ottobre si terrà il Trail Run, gara non competitiva di circa 8 km, con partenza alle 15 dal parco Mandela, salita sulla collina della Mandrella su percorso prevalentemente sterrato e rientro al Mandela. Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente in loco o sul sul sito di Atletica Entella Running.Domenica 2 ottobre si svolgeranno le "classiche" gare di Andersen Run: "La Mezza tra le Baie" (gara competitiva): 21 km che si snodano tra Sestri Levante e Riva Trigoso, con il passaggio nella Baia del Silenzio. Si tratta di un percorso completamente urbano che verrà ripetuto due volte. La partenza è fissata alle 9 e il tempo massimo per il completamento della gara è stato fissato in tre ore. La "7 miglia da favola"(gara competitiva e non): gli 11 km che seguono lo stesso percorso della mezza maratona ma che si percorreranno una volta sola. Anche in questo caso la partenza è fissata per le 9. La"Family Run": 5 km per le vie di Sestri Levante dedicati alle famiglie e ai bambini, per chi vuole trascorrere una domenica di sport e festa per tutti. La partenza è in questo caso fissata alle 11 sempre dal parco Mandela.
Sagra d'autunno
Rapallo
Raccolta sangue con autoemoteca. Alle ore 9.30 partenza della Pedalando senza Fretta, passeggiata ciclo turistica lungo le vie di Rapallo. Inoltre 20° Trofeo torte in Piazza, gara di torte fatte in casa da consegnare entro le ore 9.30. Al rientro della Pedalata premiazioni. Ore 12 apertura stand Gastronomici con polenta al sugo di salsiccia, focaccette e piadine con nutella. Al pomeriggio esibizione della Palestra Viva e a seguire musica. Lotteria aperta tutto il giorno.
Grigliata
Santo Stefano d'Aveto
Meuggia Negretta: Grigliata Autogestita In Riva Al Ruscello. Bel tracciato con splendida vista sui circhi glaciali dell'Aiona. Visita al Mulino di Gramizza con possibilità di acquisto di prodotti locali. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente l'escursione presso lo Iat di Santo Stefano tel 0185.88046 o sul sito web: www.comune.santostefanodaveto.ge.it.
Oktoberfest Rapallo - seconda edizione
Rapallo
A cura del Comitato giovani Rapallo, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 18 in poi, tutte le sere saranno accompagnate da musica bavarese, cibo e ovviamente... birra
Presentazione ufficiale del fumetto The Professor
Rapallo
Presentazione ufficiale del fumetto The Professor
Alle 14 presso l'Hotel Rosabianca di Rapallo (lungomare V. Veneto 42) la presentazione ufficiale del fumetto The Professor, nato dall'idea di Andrea Corbetta ed edito da Erredì Grafiche Editoriali. Interverranno l'editore, autori, disegnatori, sceneggiatori. Sarà regalato il numero zero, firmate le copie e verranno date anticipazioni sulla uscita del numero uno.
Rapalloonia
Rapallo
Rapalloonia
Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo dall'1 al 9 ottobre
Le mele di Aism nel Tigullio
Chiavari, Lavagna e Sestri Levante
La “Mela di AISM” e chef Alessandro Borghese: un sodalizio speciale per i giovani con SM. Anche a Genova e provincia e quindi nel Tigulllio si terrà sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre - una giornata dedicata al dono - l’evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi “La Mela di AISM”. 3 milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, convegni informativi, collane editoriali studiate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la sclerosi multipla. All’evento è legato anche l’sms solidale 45502 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da li. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca sulla SM Pediatrica. Sono 8 mila i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia I numeri della Sclerosi Multipla. Sono 3.400 nuove diagnosi l’anno di sclerosi multipla: 1 ogni 3 ore. In Italia 110mila persone sono colpite da sclerosi multipla. Nella nostra Regione sono 2708 le persone con sclerosi multipla, di cui 2/3 delle persone colpite sono donne, oltre il 50% sono giovani sotto i 40 anni. A Chiavari saremo presenti nelle piazze: Piazza Matteotti (sabato) Piazza Mazzini (sabato) Atrio Cattedrale (domenica mattina) Piazza Mazzini (domenica mattina) e Negli esercizi aderenti del CIV: 1-2 - Luigi Lucchetti 1873, via Martiri di Liberazione, 54 e 60 (gioieilleria) con due punti vendita adiacenti 3 - Centro orafo Aretino via Veneto 11 A oreficeria, orologeria 4 - HUB s.r.l., via Nino Bixio 17, negozio articoli sportivi 5 - Ottico Roggero, via della Cittadella 18/20 6 - Kirù di Stefano Sanguineti, via Martiri della Liberazione 191 (abbigliamento) 7 - Pelletteria Diana s.a.s. dei fratelli Podestà, via Martiri della Liberazione 7/11 8 - Acar Toys, via Ravaschieri 51 (giocattoli) 9 - Eurottica, piazza Cavour 19 10-11 - AMR, via Martiri della Liberazione 153/155 (abbigliamento) con due punti vendita 12 - Fabbri boutique, via Martiri della Liberazione 31 (abbigliamento) A Lavagna: Piazza Vittorio Veneto (ang. Via Roma, area pedonale)Sabato A Sestri Levante: Bar Centrale – Corso Colombo (sabato mattina)
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo