Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 02 5 2015


Sabato 2 maggio 2015
Festival Classica in Paradiso - Concerto di Massimo Minardi
Pieve Ligure
ore 21 - protagonista un grande jazzista, Massimo Minardi, accompagnato dal gruppo ArcNouveau, un quartetto d’archi non canonico (infatti è composto da violino, viola, violoncello e contrabbasso al posto del secondo violino), formato da musicisti genovesi: Luca Salin violino, Giulia Ermirio viola, Chiara Alberti, violoncello e Pietro Martinelli contrabbasso. Il programma della serata sarà diviso in due parti: nella prima i musicisti suoneranno musiche del loro nuovissimo cd “Arcotraffico”; nella seconda parte gli ArcNouveau accompagneranno le improvvisazioni alla chitarra elettrica, suonata da Minardi, con arrangiamenti di alcuni grandi Standard della musica afroamericana (come Over The Rainbow, Emily, Body and Soul …). Ricordiamo che Massimo Minardi è jazzista, chitarrista, compositore e arrangiatore; ha suonato con i veterani del jazz italiano (Bruno De Filippi, Renato Sellani, Sergio Fanni, Gianni Basso…) e con musicisti di varie estrazioni e provenienze (Paul Jeffrey, Adi Souza, Charles Ross, Juan Trigos, Robertinho Silva, Jim Hall, John Abercrombie…), legando il proprio nome, non solo al jazz tradizionale, ma anche alla musica brasiliana e all’avanguardia incidendo più di 20 cd, di cui molti a suo nome.
Festa di Santa Caterina
Lorsica
Da sabato 2 a lunedì 4 maggio festa patronale di Santa Caterina da Genova. Domenica 3 alle 17 vespri, processione per le vie del paese e benedizione. Alle 22.30 spettacolo di fuochi d'artificio della ditta Pirotecnica Tigullio. Tutti i giorni stand gastronomici dalle 19, specialità i "battareu", accompagnati dalla musica: sabato 2 maggio Franca Lai e Roberto Perazzoli, domenica 3 Marino Castelli, lunedì 4 Alberto Kalle e alle 22.30 estrazione premi della lotteria.
Sagra dell'asado
Sori
Sabato 2 stand gastronomici dalle 19.30, con orchestra Aramini. Domenica 3 stand anche alle 12.30 e alla sera, nel pomeriggio gli Spunciaporchi. Sagra al coperto, l evento si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.
Bentornata Primavera
Favale
Mercatino artigianale, una parte riservata al baratto. Possibilità di farsi selfie con il ciclista gigante del Giro d'Italia.
I creativi al Porticato Brignardello
Lavagna GE
I creativi al Porticato Brignardello
Mostra Mercato dell'Artigianato Artistico e Creativo con opere d'Arte e dell'Ingegno Creativo, dalle ore 09,30 alle ore 19,30, all'interno del Porticato Brignardello di fianco alla Basilica di Santo Stefano a Lavagna. Artisti e Artigiani vi aspettano per mostrarvi le loro creazioni. Sarà l'occasione per ammirare piccoli oggetti ed opere artistiche, fatti rigorosamente a mano, per stare insieme, per chiacchierare e per condividere.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo