Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 02 2 2013


Sabato 2 febbraio 2013
Sbarazzo
Santa Margherita L.
Manifestazione legata ai saldi di fine stagione, con esposizione di merce varia da parte dei Commercianti, per l'intera giornata. Iniziativa organizzata da Ascom S.Margherita Ligure e Portofino
Sbarazzo
Lavagna
Il videogioco è cultura
Gattorna
Direttamente da Singapore, in esclusiva per l’Italia il prof. Roberto Dillon nell’incontro aperto a tutti lezioni dalla storia deivideogiochi COSA POSSIAMO IMPARARE DALLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI? Tramite esempi tratti da corsi come "Storia dei Videogiochi" e "Game Design" insegnati presso il Digipen Institute of Technology e la James Cook University, l’incontro si propone di rivelare alcuni tratti della storia dei videogiochi, che offre interessanti spunti di riflessione riguardo gli aspetti sociali, creativi ed economici, tanto da essere oggi materia di studio universitario. PROGRAMMA > h11.00-12.30 incontro “Il videogioco: arte da museo“ di Giansandro Rosasco, fondatore e direttore organizzativo de La Mecca “Il Gioco online come mezzo di comunicazione” di Massimo Pontello, direttore scientifico de La Mecca “Lezioni dalla Storia dei Videogiochi” di Roberto Dillon* - Quiz a sorpresa! - Perche’ studiare i vecchi videogiochi? - Fonte di ispirazione - I grandi successi non avvengono per caso - Oceano Rosso e Blu: saturazione e nuovi sbocchi - Pensare “out of the box” Parleremo anche di: Magnavox Odyssey, Pong, Adventure (Atari VCS), Shark Shark (Intellivision), LocoMotion, Dragon’s Lair, Lemmings, Death Race, Nokia NGage, River Raid, Pitfall!, ET, PacMan (versione Atari 2600), Impossible Mission (C64), Karateka (Apple), Maniac Mansion (C64), Metal Gear (MSX), Shadow of the Beast (Amiga), Defender of the Crown (Amiga), Dance Dance Revolution, Street Fighter II. E PER STUZZICARE LA CURIOSITA’ QUIZ E PREMI A SORPRESA PER I PARTECIPANTI! > h14.30-19.30 “DOPO LA TEORIA... LA PRATICA!” Visita guidata gratuita al museo con la possibilità di giocare gratuitamente su coin-op e console > H20.00 “momento conviviale di confronto” pizza in compagnia!
Cioccolatour
Santa Margherita L.
Dall'1 al 3 febbraio 2013 in Largo Amendola a Santa Margherita Ligure l'Ascom Santa Margherita e Portofino organizza il Cioccolatour, in cui espositori provenienti da diverse regioni italiane propongono degustazioni gratuite e vendita di cioccolato artigianale in tutte le sue varianti. Per i più piccoli il Cioccobimbi dance e il Truccabimbi al cioccolato. E per i più grandi il Cioccogusto - mangia, vota e viaggia!, concorso che vede coinvolti diversi ristoranti di Santa Margherita Ligure che dovranno proporre piatti sia dolci che salati doverosamente a base di cioccolato. Una giuria tecnica composta da esperti del cioccolato, da rappresentanti Ascom e da politici, voterà il piatto migliore. Il fortunato ristorante che vincerà il concorso riceverà in premio un viaggio gratuito di due giorni per due persone presso l'azienda La Gerla di Montalcino. Ma anche un fortunato cliente potrà vincere lo stesso premio, semplicemente votando il piatto al cioccolato proposto all'interno dei menu dai ristoratori aderenti. Orario di apertura: Venerdi 1 febbraio, ore 12:00-20:00 Sabato 2 e domenica 3 febbraio: ore 9:00-20:00
Sbarazzo
Sestri Levante
Promozione commerciale - manifestazione legata ai saldi di fine stagione organizzata dall'ASCOM Sabato 2 e domenica 3 febbraio Dalle 9.00 alle 20.00
Portofino Run
Santa Margherita L.
•1° edizione della Portofino Run, gara competitiva di km. 10.Il percorso è la strada provinciale che collega Santa Margherita Ligure con Portofino, praticamente il percorso della Mezza Maratona delle due perle ripetuto solo una volta prende il via alle 15 da P.zza Martiri della Liberta' per toccare Portofino e quindi tornare al punto di partenza. •Family Run, una manifestazione non competitiva aperta a tutti, anche se non in possesso del certificato medico agonistico.Non è prevista classifica ma solo la gioia di partecipare ed essere protagonisti.
"Vita vissuta dei nostri naviganti"
Santa Margherita L.
"Vita vissuta dei nostri naviganti" - Dal Golfo di San Lorenzo al Canale di Panama...con il comandante Pasquale Panella Ore 16.00 Tutti imbarcati su una nave da carico, sabato prossimo in Via dell’Arco presso l’Associazione “Spazio Aperto”. Al comando, nel ruolo di protagonista, sarà Pasquale “Cicci” Panella di Santa Margherita: ora in pensione, ma ancora con il cuore e con la mente in navigazione. Guidati da un filmato che lui stesso ha prodotto in giro per il mondo si passerà dai ghiacci del Golfo di San Lorenzo alle chiuse del Canale di Panama e ai grattacieli di New Orleans.
Festa della vita
Santa Margherita L.
L’Associazione Famiglie per l'Educazione di S. Margherita Ligure, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita, il Banco di Solidarietà e il Centro di Ascolto Caritas, organizza la FESTA della VITA per bambini e famiglie, in occasione della 35ª Giornata della Vita. L’iniziativa è rivolta in particolare ai bambini e alle famiglie della città, e si svolgerà alle 16,30. Allieterà la festa il maestro Alberto Villa, famoso per aver musicato regole grammaticali e matematiche, che presenterà le sue nuove divertenti canzoni del cd "STORIE INCANTATE". Durante il pomeriggio sarà distribuita la merenda per tutti e si potranno ritirare , con una piccola offerta, le tradizionali piantine di primule a favore delle attività del Centro di Aiuto alla Vita di S. Margherita Ligure. La festa, ad ingresso libero, è organizzata dalle associazioni di volontariato che si occupano dei bisogni delle famiglie, soprattutto di quelle giovani con figli in età scolare e pre-scolare, nell'ambito del progetto "Emergenza Famiglia”, finanziato dal Comune di Santa Margherita Ligure.
Rassegna Uomini e Navi - Il nostro litorale da ieri ad oggi
Chiavari
Ernani Andreatta Il nostro litorale da ieri ad oggi Cambiamenti del litorale di Chiavari negli ultimi 200 anni sino ai giorni nostri. Chi ha fatto più danni ? Le mareggiate o la ricostruzione ?
Mauro Andreoni dal vivo
Rapallo
Sabato 2 Febbraio 2013 – Mauro Andreoni K2, Rapallo Sabato 2 Febbraio, serata con musica dal vivo, presso il rinnovato bar gelateria ristorante K2, in Vico Saline, nei pressi del Lungomare Vittorio Veneto, a Rapallo, con l'esibizione live del grande cantante / chitarrista (ma soprattutto entertainer) Mauro Andreoni, dalle ore 21.30. La serata prevede musica dal vivo con Andreoni che coinvolgerà il pubblico presente, pronto a scatenarsi, cantare e danzare, in una magica atmosfera con una miscela di grandi successi degli anni '70 e '80 e delle hit dell'estate, tutte ballabili e festaiole. Andreoni è autore dei singoli “Let me fall” e “Mia”, di recente pubblicazione (www.mauroandreoni.com). Le foto ed i video della serata saranno poi pubblicate sul Gruppo K2: https://www.facebook.com/pages/K2-Live-Music-Rapallo-Ristorante-Rocco-e-i-suoi-fratelli/274998922520288. Ingresso gratuito. Inizio esibizione ore 21.30. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents; email: neroevents@yahoo.it. Per prenotazioni: tel.: 0185 – 694050, 333 – 3061646. Per il booking: info@mauroandreoni.com.  
Festa di carnevale anni '80 con i M.A.O.
Rapallo
Festa di carnevale anni '80 con i M.A.O.
Sabato 2 Febbraio 2013 – Festa di Carnevale anni '80 con i M.A.O.! Nota Bene Live, Rapallo Sabato 2 Febbraio, al Nota Bene Live di Corso Assereto in Rapallo, serata con festa in maschera per il Carnevale anni '80, con l'esibizione della party band M.A.O.!, che ci presenteranno un viaggio attraverso la musica e gli artisti che hanno fatto da colonna sonora a quel decennio. Si raccomanda di vestirsi a tema, tirando fuori dagli armadi tutti i capi dai colori fluo, leggins, maglie a rete, bomber corti ed ogni altro capo “a tema”, nel locale che, per l'occasione, sarà liberato da tavoli e sedie per permettere a tutti di ballare! I M.A.O.! sono composti da Marco Pendola alla batteria, Mario Franceschini a pianoforte, tastiere e cori, Fabio "Badda" Badaracco alla voce ed alle danze, Cinzia Tropiano alla voce, Francesco Bertamino alla chitarra ed ai cori e Matteo Gardella al basso. Ingresso gratuito. Inizio concerto ore 22.00. Per informazioni: myspace: http://www.myspace.com/neroevents; email: neroevents@yahoo.it.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo