Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 02 12 2016


Venerdì 2 dicembre 2016
Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi
Chiavari
ore 18 Incontro con Roberto Whirt, sordo profondo e discendente di una famiglia di albergatori svizzeri, autore del libro “Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi”, invitato dall’Istituto Assarotti per Sordomuti. Nel libro, insieme a Corrado Ruggeri, racconta la sua vita straordinaria, di vittorie e di conquiste, di ostacoli superati a scuola, all’Università e sul lavoro. L’incontro è a ingresso libero e aperto a tutti. I diritti d’autore del libro sono devoluti in beneficenza al Centro Assistenza per bambini sordi e sordo ciechi.
L'Isola che non c'è
Sestri Levante
L'Isola che non c'è
ore 17 - L'associazione Aperta Parentesi presenta “L’Isola che non c’è”, cortometraggio liberamente ispirato al romanzo “Peter Pan” di J.M. Barrie e interpretato dai partecipanti al laboratorio cinematografico del percorso formativo. L’evento vede il patrocinio del Comune di Sestri Levante e Casarza Ligure. Un modo per scoprire il frutto del laboratorio cinematografico dell'associazione, a seguire buffet. Sarà anche l'occasione di conoscere la campagna natalizia di Aperta Parentesi
Commedia dialettale La Giara
Lavagna
venerdì 2 dicembre all’Auditorium Campodonico in via Cavour nell’ambito di Girolio 2016 si terrà lo spettacolo dialettale “la Giara”, tratto dal grande Pirandello.
Spettacolo "Francesco"
Lavagna
Venerdì 2 dicembre alle 21, nella chiesa di Santa Maria del Ponte in piazza Podestà a Lavagna, lo spettacolo “Francesco”, liberamente tratto da Giovanni Nucci. A portare in scena la rappresentazione ci penserà il gruppo artistico teatrale di Moneglia, con la collaborazione delle Gratie d’Amore, gruppo Sestieri di Lavagna. Nel ruolo di Francesco, Adriano Delucchi, con la partecipazione di Roberto Tomaello. Regia di Maria Grazia Rebuzzi. Luci e immagini di Chiara Barchi. L’ingresso sarà ad offerta e il ricavato devoluto tramite la Caritas di Chiavari alle popolazioni di recente colpite dal sisma.
Mostra "Giocando con stoffe e colori" e conferenza "I Vaccà Torriglia"
Chiavari
ore 16.45 - conferenza di inaugurazione della mostra “Giocando con stoffe e colori”: “I Vaccà-Torriglia: tradizione familiare, cultura, potere” sarà tenuto all’Auditorium San Francesco dalle dottoresse Barbara Bernabò e Agnese Avena Sabato 3 e 4 domenica dicembre dalle 10 alle ore 18 la mostra dedicata all’Auditorium. La mostra, il cui ricavato andrà alla Fondazione Torriglia, è a cura di Anna Venturini Lavaggi e di Margherita Todaro e propone pregevoli opere di artigianato in stoffa (il damasco di Lorsica largamente presente), ardesia e quadri. L’evento sarà impreziosito dalla esposizione di un abito storico creato da Fernanda Venturini per il gruppo storico “Le Gratie d’Amore”.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo