Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 01 6 2008


Domenica 1 giugno 2008
Sagra delle fragole
Bargone
Orchestra Caravel Elezione Miss Fragola 2008
I campus per bimbi.le prenotazioni
Castiglione chiavarese
I campus per bimbi.le prenotazioni
Festival Enogastronomico della Val Petronio e Val di Vara al Samuele Ranch di Castiglione Chiavarese (Via Fiume 1; 0185/408256; www.samueleranch.com). Alle 12.30 al costo di 25€ tutto compreso: salumi e carni dell’Antico Salumificio di Castiglione Chiavarese; formaggi della Cooperativa Val di Vara, Uova, verdure e olio del Ranch. Vini rossi e bianchi dell’Azienda Pino Gino di Castiglione. Dolce della casa con Caffè. Possibilità di “battesimo della sella” per chi volesse provare l’ebbrezza del Cavallo. Il Samuele Ranch è centro FISE. Sono aperte le prenotazioni ai Campus estivi per bambini per 1 o 2 settimane. Trattamento di pensione completa. Gite ed animazioni.
Escursione
Castiglione Chiavarese (Frazione Missano)
L'evento si svolge alle ore 09:30 del 1 giuno 2008 in Località Prato del COmune di Castiglione Chiavarese. Per raggiungere il posto si deve arrivare nella frazione di Missano, poi bivio per il Conio nuovo direzione RIVIERA. Il costo è di 5 € e comprende anche un pranzo al sacco. arrivo previsto al punto di partenza verso le ore 17:30. Sono invitati tutti!
Apertura oratorio Disciplinanti
Moneglia
Dalle 10 alle 12 sarà possibile visitare l'Oratorio dei Disciplinanti,un gioiello poco conosciuto, ma meritorio di una visita a Moneglia: è infatti uno dei tre edifici religiosi in Liguria interamente affrescati. La visita è gratuita, offerta da Comune di Moneglia. Eventuali offerte saranno devolute al restauro dell'Oratorio
I FIORI DELL’ANIMA: I Fiori di Bach
Sestri Levante
I FIORI DELL’ANIMA: I Fiori di Bach
Domenica 1 giugno dalle 10 alle 19 o I FIORI DELL’ANIMA Corso Introduttivo sull’Uso dei Fiori di Bach Descrizione dell’Uso Terapeutico dei 38 Fiori di Bach e del Rescue Remedy. Come riconoscere e come usare il Fiore adatto in ogni circostanza. Raquel Sacramento: Terapeuta Olistica specializzata in Cromoterapia, Cristalloterapia e Floriterapia Cristiana Magnani: Terapeuta Olistica specializzata in Cristalloterapia e Sciamanesimo .............................................................. Da settembre, il Centro Studi “Spirito di Drago” continuerà a proporre i livelli avanzati dei Corsi presentati ed inoltre proporrà anche Corsi sulla Tradizione Sciamanica e Counseling Olistico. Nella Sede del Centro, è possibile effettuare Terapie Individuali di: Cristalloterapia, Aura-Soma, Fiori di Bach e Counseling Sciamanico. Per informazioni: Raquel Sacramento Tel: 347 4358395 E-mail: soulspa@libero.it I Corsi si svolgeranno presso: “Dragão Vermelho” Vico del Coro, 6 16039 Sestri Levante (Ge) (Zona: Baia del Silenzio – Portobello)
La festa di s. antonio gianelli
Cerreta di carro
La festa di s. antonio gianelli
COMUNICATO STAMPA: LUNEDI’ 2 GIUGNO 08 FESTA DI SANT’ANTONIO GIANELLI A CERRETA DI CARRO (SP) IN INDIA LE SUORE GIANELLINE COSTRUIRANNO UN POZZO CON IL DENARO RACCOLTO DALLA LOTTERIA E DAGLI STAND GASTRONOMICI Anche quest’anno ci riprovano. C’è da costruire un pozzo a Ramsana, in India. Le Suore Gianelline, l’anno scorso erano già riuscite a comprare 10 macchine da cucire per 10 giovani sarte indiane. Adesso sono pronte a questa nuova sfida. Per vincerla, hanno bisogno, come un anno fa, dell’aiuto di chi parteciperà il 2 giugno alla Festa di S. Antonio Gianelli a Cerreta di Carro (SP). Come? ‘Con il denaro raccolto grazie alla lotteria e gli stand gastronomici, durante la festa del Patrono della Val di Vara,’ spiega Suor Maurizia Pradovera, Madre Superiora Provinciale. ‘Due anni fa abbiamo acquistato due moto per favorire gli spostamenti nella fitta giungla indiana, l’anno scorso siamo riuscite ad avviare un laboratorio di sartoria. ‘Quest’anno - continua la Madre - a chiederci aiuto è un villaggio molto povero, Ramsana, nello Stato del Chattisgarh, nell’India centro-orientale. ‘Qui l’Istituto delle Suore Gianelline ha costruito un ‘hostel’ per 75 studentesse che frequentano la scuola parrocchiale. Ma le giovani corrono un serio pericolo: lì, nei pressi del centro di accoglienza, c’è un pozzo molto ampio, ma privo di ogni misura di sicurezza. Quando le ragazze devono raccogliere l’acqua piovana con il secchio, ogni volta c’è il rischio che cadano dentro. Ecco perché è urgentissimo costruirne uno nuovo.’ Le Suore Gianelline hanno particolarmente a cuore il futuro di queste giovani : ‘Non dobbiamo dimenticare - spiega Suor Maurizia - che in India sono proprio le giovani donne ad essere le prime vittime della povertà. Spesso lasciano i loro villaggi per cercare lavoro e aiutare la famiglia, ma finiscono per essere ingannate e cadere nella prostituzione.’ Donne che aiutano altre donne, donne con storie , fedi e vite diverse, ma che hanno una certezza in comune: la povertà si sconfigge anche tramite la scolarizzazione. Giocare qualche numero alla lotteria o gustare i buoni piatti preparati per tutta la giornata (focaccia al formaggio, in primis) dai numerosi volontari amici delle Suore basterà quindi per contribuire a questo piccolo-grande progetto. Come è tradizione, non mancheranno forti momenti spirituali: la S. Messa sarà celebrata ogni ora a partire dalle ore 7. Il momento più intenso sarà alle ore 16 con la Solenne Concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Francesco Moraglia, Vescovo della Spezia - Sarzana e Brugnato. Il Canto sarà curato dalla Cantoria di Carro e la processione sarà accompagnata dalla Banda di Sesta Godano. Info : tel.010/8601285
2a prova Palio del Tigullio
Lavagna
Nello specchio acqueo di Lavagna si terrà la seconda prova del Palio del Tigullio,che vedrà impegnate le compagini tigulline in una regata divisa per categorie di gozzi a sedile fisso.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo