Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 01 12 2005


Giovedì 1 dicembre 2005
Giornata Mondiale per la Lotta Contro l'
Chiavari
In collaborazione con la Comunità Terapeutica LA FATTORIA di Orero, CROMATIGULLIO presenta una iniziativa (musicale e non solo) in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta Contro l'AIDS (http://www.worldaidsday.org/) La giornata si svolgerà, in data giovedì 1 Dicembre, presso Villa Rocca – Chiavari (piazza Matteotti); questo è, indicativamente, il programma: Al mattino (ore 10.00), ci sarà la presentazione di alcuni elaborati delle scuole del comprensorio. A partire dal pomeriggio (ore 16.00), presso la tensostruttura all’interno di Villa Rocca, si terrà un concerto di musica dal vivo con gruppi locali (Laramie, Fàbora, Strip Silence, Subtle Silver, Bad Taste). Ad ogni gruppo partecipante è stato richiesto un "contributo espressivo di sensibilizzazione". Ovvero, chi salirà sul palco, oltre al proprio repertorio, presenterà un proprio testo ispirato al tema della giornata, le cui parole saranno proiettate durante l'esibizione.
incontro su Telefono Mamma
rapallo
A distanza di circa due mese dall’attivazione di “Telefono Mamma” si ritiene utile un incontro informativo sullo svolgimento dello stesso, sulle problematiche emergenti e il livello di collaborazione interistituzione, necessario per per l’attuazione del corretto livello di sussidiarietà e per una migliore operatività del servizio che si rivolge, prioritariamente ma non in maniera esclusiva, alle mamme in difficoltà per problematiche sociali e psicologiche. L’incontro si svolgerà Giovedì 1/12/2005 alle ore 18,30 presso il Centro Pastorale Mamre in Via Mameli 318 I^ (Piano) Rapallo. Dopo una breve illustrazione, da parte di un operatrice verrà testimoniato l’operato con le sue problematiche e verranno verificate le possibilità di collaborazione fra i diversi organismi titolati. All’incontro oltre agli operatori sociali e pastorali, sono invitati i servizi sociali distrettuali e i competenti amministratori comunali . Data la rilevanza dell’incontro si prega di non mancare. Cordiali saluti. Rapallo, 23/11/2005 Centro Aiuto alla Vita Movimento per la Vita del Tigullio O.N.L.U.S. O.N.L.U.S. CF 91034280106 CF 90049360101 Via Mameli 320, Rapallo Viale S.Pio X 26, Chiavari Tel. 0185 52659 Tel. 0185 52659 – 0185 5906284 Iscr. Reg. n°SS-GE56-2002 Email: cav.rapallo@libero.it Email: mpvtigullio@mpvtigullio.org Sito internet: www. mpvtigullio.org notizia a cura di gianrenato de gaetani
Omaggio a Janis Joplin
Genova
Omaggio a Janis Joplin
“A woman left lonely” è uno spettacolo teatrale musicale che offre una libera interpretazione della vita e della morte di Janis Joplin, leggendaria e controversa rock-blues star della Controcultura anni sessanta. Figlia della repressiva e provinciale America del dopoguerra e delle disperate ribellioni Beat, Janis tocca un successo graffiante e viscerale fino al tragico decesso per overdose a soli 27 anni. Lo spettacolo non intende narrare una leggenda, ma gli anni gloriosi e turbolenti di una ragazza americana che meglio di chiunque altro ha dato voce alle speranze, alle delusioni e al coraggio di una generazione intera. Si dà vita dunque ad un vero e proprio concerto, per l’esattezza l’ultimo di Janis Joplin, a Port Arthur, suo luogo d’origine. Ispirandosi alla nota abitudine che Janis aveva di conversare con il proprio pubblico, Maria Grazia Solano interpreta l’artista narrando in prima persona le sue passioni e il suo mal di vivere, alternando brani originali cantati dal vivo a intensi monologhi che ci riportano a un passato di speranze e lotte in fondo mai concluso. Sulla scena, oltre a Maria Grazia Solano, il gruppo musicale Supershock che accompagna l’interprete ricalcando il leggendario gruppo di Janis, i Big Brothers & The Holding Company.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo