Registrati | Persa la password?
Venerdì 24 maggio 2019, S. Vincenzo di Lerino

EURODISNEYDE



di Paola "Stelìn"

face stelin smallfirma stelin giallo



Partendo dal presupposto che già solo per la presenza di Roby e Andre ero felicissima, aggiungete un camper parcheggiato vicino casa e una meta tipo... Eurodisney!!!

posticciata04 130

Sono diventata una bomba ad orologeria sul punto di esplodere!!...
Infatti non oso spiegarvi la mia agitazione lunedì... tanto è vero che sono venuta su internet apposta perchè volevo avvisarvi della pizza del 22 e me ne sono dimenticata!!
Ho scritto solo altre scemate!!

Beh, finite le lezioni ho dovuto aspettare che quello stupido autobus mi portasse a casa a raggiungere gli altri... un viaggio interminabile!!
Per fortuna c'era Telma a farmi compagnia e a distrarmi un po!!...
Arriavata a Unterhof ho fatto una corsa pazzesca fino a casa e quei due non mi volevano aprire la porta!! Erano preoccupati!! Beh, taglio corto o prima che vi abbia raccontato una settimana intera vi viene la barba perfino sulla lingua!!

Siamo partiti lunedì verso le 17 alla volta di ....No! Non di Eurodisney!! Siamo andati a Heidelberg dalla Ori (che saluto e ringrazio!!)... ci ha portati a casa sua, ci ha offerto il mondo e forse qualcosa di più (anche se, non per essere pignoli, ma il the te lo ha dato, Andre?) e dopo una pasta al pesto in compagnia siamo ripartiti, questa volta alla volta di Eurodisney!!

...ragazzi, non ci crederete, ma a differenza delle aspettative, mi hanno lasciato guidare il camper!! Sì, giuro che è vero! Avevano l'abbiocco e allora hanno accettato che guidassi io!
La cosa tra l'altro ha portato ad un duplice vantaggio: io ero felicissima, loro si sono AUTOMATICAMENTE risvegliati!! ...Paura,eh?

Comunque poi ho dovuto abbandonare la mia postazione... ero senza patente!!

posticciata04 136|posticciata04 138

A parte tutto ciò... siamo arrivati a Eurodisney verso le 5 di mattina... io ero calmina... (ci credete?)... ci hanno accolto dei coniglietti veri e festanti che attraversavano la strada!!
Dopo un giretto intorno alle "mura" dal parco ci siamo fermati col camper davanti all´ingresso del parcheggio... pronti ad essere i primi ad entrare il mattino successivo!!

Non è andata proprio cosí perchè ci siamo svegliati un pò oltre le 9 comunque siamo entrati e andati immediatamente al Disneyland.... da questo punto la mia cognizione del tempo, dello spazio e degli eventi si perde completamente...

....so solo che alle 10 avevamo già fatto il primo giro sul trenino delle montagne rocciose, il Big Thunder Moutain (il Rwo - la preferita di Roby) ... e che abbiamo fatto qualche giro anche sullo Space Mountain (la mia preferita e da ora anche di Andre!!)...

Dippiù 'n'sò ... il mio cervello era disconnesso!

posticciata04 014-30-40

(e non solo il mio...)

Beh, per farla breve... 3 giorni di pacchia totale!!
Unico problema... eravamo senza corrente e fin dal primo giorno di 5 cellulari che avevamo uno solo era carico!!... E "funzionava" solo a suo piacimento!!... Ecco perché siamo spariti dalla faccia della terra! Anzi, colgo l'occasione per scusarci, comprendo anche gli altri due cretini, se non abbiamo scritto e/o risposto a msg e/o chiamate... correntis culpa!

Il bello é ..."bello", insomma!... E' che non siamo neanche mai riusciti a far funzionare la stufa in modo decente... ci addormantavamo al caldo e ci svegliavamo regolarmente al gelo!! ...Fino al punto che l'ultima notte non avevamo proprio piú gas e ci siamo anche addormentati al freddo!

Ah, tanto per essere sinceri... QUALCUNO ha cercato di riempire il contenitore dell'acqua facendo avanti e indietro fra il bagno di Eurodisney e il camper portando pentolate d'acqua e rischiando un assideramento, fino a riuscire con soddisfazione a riempire completamente il contenitore...

posticciata04 081b

(un pò troppo pieno...)

...ok, acqua a posto! ci si puó lavare, si puó cucinare e quant'altro.... sí... senonché...

...QUALCUNALTRO (di cui non faccio il nome, ma dico solo che inizia per R e finisce per oberto Quarti!) ha gentilmente pensato la notte stessa di svuotare il contenitore delle acque sporche che é rimasto aperto tutta la notte... inutile dire che il bocchettone era quello sbagliato!! Senz'acqua per i successivi 2 giorni!!



Dove ero rimasta?
Ah, sì, al fatto che Roby ci ha lasciato in carestia d'acqua!!



Beh, poco male, fortunatamente si erano pre-organizzati all'evenienza con una cassa di acqua minerale. Cmq, quella sera (giovedì) siamo ripartiti e abbiamo dovuto abbandonare Eurodisney entro la mezzanotte e ci siamo diretti verso:Germania!
...Per fortuna ero riuscita a convincerli ad andare quanto meno ancora a Colonia a vedere i mercatini di Natale! Abbiamo viaggiato per qualche ora poi ci siamo fermati a dormire in autostrada ancora in Francia.

L'indomani mattina io tant'è non avevo ancora voglia di tornare in Germania, così ho preso la cartina e studiato alla svelta il programma... eravamo molto vicini al Lussemburgo, che confina con la Germania come voi ben sapete, e siccome le autostrade in Francia costano tanto ho proposto l'attraversamento del Lussemburgo con sosta alla Città di Lussemburgo.

E così fu!

posticciata04 112|posticciata04 111

Abbiamo visitato la città e i mercatini di Natale e poi siamo ripartiti alla volta di Colonia nella speranza di visitarla la sera stessa ma una coda di ore e ore non ce lo ha permesso.
(O forse ci siamo andati a Koln, Andre? Chi può dirlo?!)

Così abbiamo visitato Colonia...
(con super-visita-culturale della cattedrale e super-magnata di panino e wurstel e patate).

posticciata04 114

E poi siamo tornati a Giessen... dove sono stata abbandonata dopo cena nella mia totale desolazione...
Da un a settimana di cazzeggio in giro per l'Europa in camper mi sono trovata a casa sola (Claudia era a Colonia) e con una marea di cose da fare e soprattutto ...da studiare!

...Ecco, ho recuperato! Vi ho raccontato tutta la settimana per filo e per segno!

Ah, ancora un aneddoto:
da ora abbiamo la tv in casa... me la hanno portata Roby e Andre con il camper, e domenica guardavo i cartoni animati quando hanno dato Timon e Pumbaa (quelli del "Re leone", li avete presenti,vero?).
Beh, nel cartone c'era anche la scimmia, quella col sedere spellacchiato, come si chiama, RAKIKI? ...e vederla mi ha fatto morire dal ridere perchè ho ripensato ad una scenetta accaduta ad Eurodisney:

L'ultimo giorno, agli ultimi minuti di parco, fra una corsa e l'altra a fare le ultime giostre abbiamo intravisto in un angolo ei personaggi Disney con cui fare le foto tutti soli (avete presente, no? persone imbacuccate nel costumone dei personaggi che vengono lì, fanno due scherzetti, mimiche simpatiche, autografi e foto...). C'erano ben 4 personaggi, tutti per noi, non c'era nessuno!! Così abbiamo deciso di fare le foto: Andre con Fra Tuch (quello di Robin Hood), io con il pinguino di Mary Poppins, Roby con l'asinello IO, quello di Winnye Pooh...

posticciata04 107|posticciata04 109|posticciata04 108

E poi, non soddisfatti, ancora una tutti insieme con Fra Tuch!

posticciata04 110

...In tutto questo io mi chiedevo... "ma mi pareva che ci fossero 4 personaggi, e noi abbiamo fatto la foto con solo 3"... e, mentre pensavo questo e ci allontanavamo, ho visto seduta sola soletta sulla panchina, senza nessuno che la considerasse, la scimmia!! Non la abbiamo considerata nemmeno di straforo!!..e lei triste triste si è messa sulla panchina, ma non se l'è presa!!...

QUANDO ANDAVAMO VIA CI HA FATTO IL DITONE!!

Brutta scimmiaccia dal culo spennacchiato!! E pensare che qualche anno fa ci avevo fatto la foto insieme!!!

Non esistono più i primati di una volta!



Bonus Track: ecco a voi i migliori "Ipse Dixit" di questa increDDiBBile vacanza!!!

-----
Roby e Andre si telefonano per compilare insieme la lista delle cose da fare/prendere per l'imminente viaggio:
Andre: Roby, segna sulla lista tra le cose che devo fare "UCCIDERE ROBY".
Roby: Con quante "T" ??
Andre: Con due.
Roby: Perfetto. Segnato: "uTTidere Roby".
(è stato scritto sul serio così)

-----
Roby e Andre si incontrano a Lavagna: il giorno dopo devono partire per il viaggio. Andre scende dalla macchina e, senza neanche salutare Roby, dice:
Andre: Senti questa: ho segnato tutto quello che c'era da fare sulla lista, ho preso su tutto quello segnato sulla lista, ho fatto tutto quello indicato sulla lista... sai cosa mi sono dimenticato a casa?
Roby: Che cosa?
Andre: LA LISTA, maledizione!

-----
Frase da dire con fare malizioso e un pò saccente e truffaldino (mimica da usare: occhiolino, mano che rotea tipo intrallazzo, testa bassa, voce bassa):
tutti: ...lascia fare...

-----
Il camper dei nostri eroi è parcheggiato vicino alla casa dello Stelìn a Giessen:
Claudia (amica di Stelìn): Dov'è parcheggiato il vostro camper?
Stelìn: Qui dietro, a due V-T-V.
(V-T-V=unità di misura indefinita. Non abbiamo mai capito cosa volesse relamente dire.)

-----
Il giaccone di Roby perde piume. Il giaccone di Andre è nero e le piume bianche ci risaltano sopra come una palata di merda su un muro bianco. Dopo un giro in giostra, seduti "vicini-vicini"...
Andre: Belin Roby, mi hai impiumato !!!
Roby: RoOaAArrRR!! ...lascia fare...

-----
Parlando di Eurodisney, degli scenari e dei vari "mondi" a tema:
Andre+Roby: Che posticciata...

-----
Parlando del castello simbolo di Eurodisney:
Andre: Troppo rosa....

-----
Roby spiega ad Andre il funzionamento e alcuni "trucchetti" per guidare il camper da 8 mt. con cambio automatico. La lezione si conclude con:
Roby: Nel dubbio, molla tutto!
...e Andre, cercando una finta leva di espulsione d'emergenza dice:
Andre: Andiamo via! (Click...fffffffffffffhhhhhh)

-----
Ore 4,30 di mattina, sulla superstrada a 500metri dall'ingresso del parco, dopo che 4 conigli hanno attraversato la strada davanti a noi:
Andre: I conigli, i conigli! Dove sono?????...
Stelìn: Ma poverini!!!
Andre: Poverini un cazzo! Senti, un coniglio che ti attraversa la strada è dolce, due è un caso, ma TRE è un videogame: devo schiacciarli!!!

-----
A casa della Ori, che ha preparato il the per tutti, in attesa che fosse pronto, ci siamo messi a chiaccherare. Dopo 30 minuti:
Andre: Ori, non per essere fiscali, ma mi dai il mio the?

-----
Roby e Andre, di fronte ad un quasi finito boccale di 1lt di birra:
Andre: Usque ad fundum!
Roby: Sed etiam no.

-----
Eurodisney, verso sera: dalla filodiffusione suona la musichetta di Natale del parco. Una mamma, che tiene per mano suo figlio, balla festosa al ritmo della musica! In uno slancio di furbizia, la mamma fa un passo molto "violento" e strattona il figlio che crolla a terra con uno sguardo perplesso. E la mamma, con fare severo, come se il figlio ne avesse combinata una delle sue:
The Mammy: Mickey, what are you doing here!! (Noi eravamo in terra dal ridere)

-----
In attesa di salire su una giostra di Eurodisney, chiamata "Tram Tours" (le cui vetture erano veramente a forma di tram):
Andre: Cazzo, ditemi voi se devo andarmene da Milano e venire fino a Eurodisney per andare in tram!

-----
Eurodisney: dopo un grosso hamburger alle 2 del pomeriggio, facciamo un giro per tentare di digerire. Alle 4 entriamo nello Space Mountain (che è una giostra che ti spara e ti fa girare a bomba). In coda Andre rutta sommessamente e, bullandosi, dichiara
Andre: "Ho digerito in questo preciso istante. Ho mangiato alle 2, ora sono le 4. Due ore. Che cronometro, eh?"

-----
Guardando l'immagine delle tre fatine della "Bella Addormentata nel Bosco":
Roby: Come si chiamavano le tre fatine? Irina, Piuma e....??
Andre: UGO.
(...abbiamo riso per ore per questa vaccata...)

-----
Luxemburgo, Luxemburgo City. Vogliamo visitare il centro ma non troviamo il parcheggio per i nostri 8 mt di camper. Improvvisamente vediamo dei lavori in corso e lì vicino un poliziotto che (si vedeva lontano un miglio) si stava ampiamente rompendo le balle. Decidiamo di chiedere informazioni su dove parcheggiare. In che lingua? Il francese non lo sa nessuno di noi, l'inglese non lo parla lui... forse in tedesco?
Andre+Roby: Tofe potere noi parkecciare die grosse katafalken?
(Trad.: Dove possiamo parcheggiare questo enorme catafalco?) Avrà capito?

-----
Ancora una volta il nostro problema è parcheggiare. Stavolta dobbiamo andare in centro a Colonia. Gira a destra, no a sinistra, con molta fortuna troviamo un parcheggio largo x il camper. Decidiamo di restare lì, dovremmo essere vicini al centro... Scendiamo, giriamo l'angolo e....
Stelìn: Altro che in centro... praticamente hai parcheggiato in chiesa!
(X darvi un'idea della distanza: come se avessimo parcheggiato in piazza Roma a Chiavari e dovevamo andare dal Davide. Ma questo in centro... A COLONIA!!!)

-----
Finito il tour a Colonia, usciamo dalla città. Andre vorrebbe fare una foto al Reno, che non si vede ancora... improvvisamente: un ponte su cui noi ci stiamo dirigendo...
Andre: Il Reno, il Reno! No, è una ferrovia. No, è proprio il Reno! Forte!

-----
Dopo avere sentito per la miliardesima volta la canzone di Natale di Eurodisney che ripeteva "c'est noel" lo Stelìn ha deciso che era troppo pure per lei uscendosene con un perentorio:
Stelìn: Miiiiiiiiiihhhhhhhhh, c'est noeeeeeeeeeeeeel!





© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo