E' online la nuova versione di NonSoloTigullio. se riscontrate anomalie usate la pagina contatti.
Registrati | Persa la password?
Estetista Chiavari
Venerdì 19 settembre 2014, S. Gennaro

ENDLESS SURF SUMMER 2



E' che forse prima non ci facevamo caso. Poi un giorno abbiamo provato il surf.
E la cosa ci è piaciuta oltremisura.

famara10 scritta



Giuro sulla mia COMPLETA collezione di cd dei Queen che da quando siamo tornati quest'estate non c'è stato giorno in cui, per una volta e in forma più o meno diretta, non sia saltato fuori l'argomento surf. E' stata chiamata la surfata del dia, cioè del giorno. arriva da dove meno te l'aspetti, ad uno di noi tre.

Guardi la tele? Fanno vedere un film, un documentario, un video, un-qualsiasi-cosa dove c'è qualcuno che fa surf o che traffica con una tavola. Memorabile fu quando io ero in palesta e, sotto una fatica immane, il maxischermo, che dovrebbe essere d'aiuto ai palestranti, trasmise il video di "stay the night" di james blunt. Leggo qualcosa? Sulla rivista c'è un articolo che parla di surf. Se è un libro, c'è qualche personaggio bello e dannato e, in quanto tale, fa surf. Se è un fumetto, Paperino in copertina sta facendo surf (mms di ieri da parte di rugi!!). Leggo il giornale e un articolo parla, ahimè, della scomparsa di un famosissimo surfer. Scaramanticamente qui faccio qualche scongiuro. Ascolto musica? La radio sta trasmettendo "charlie fa surf" dei baustelle. oppure, più subdolamente, trasmette "stay the night", che mi ricorda il video. Vado a fare un giro? Cartelloni pubblicitari con tipi e tipe che, nel nostro pieno inverno, sponsorizzano quel determinato prodotto in costume e con una tavola da surf in mano. Oppure mi metto in un pub a bere una comoda birra e trovo tavole da surf appese alle pareti e la titolare è una surfista anche lei, anzi, prova a sentire qualche suo amico per le tavole che ci mancano. Resto a casa? Arriva un ospite che mi dice che fa surf e che qualche anno fa è stato a lanzarote, dove sono stato io la scorsa estate, conosce il mio folle istruttore, mi dice di salutarlo da parte sua.

Il biglietto aereo per tornare a Capodanno a Caleta de Famara l'avevamo già da un bel pò, comunque...

famara11 fotosurf01



email, 3 de enero 2011

Sono le 17.30 e sono nell'internet point di Caleta de Famara. Il fatto è che non si sa bene quando sia aperto il negozio, quindi resoconto quando si potrà. Il cartello fuori dice dalle 17 alle 19, ma gli spagnoli sono piuttosto variabili negli orari. Island Time...

Per l'ultimo abbiamo fatto il cenone con un mega hamburger salsoso, costo del cenone 27,90euri in tre!!!!!! Alla faccia di chi va al ristorante. Poi ci siamo diretti nel nostro locale aperto illegalmente perchè chiuso tempo fa per droga, abbiamo bevuto un po' di ronmiel e di birre e relativamente presto siamo andati a dormire. il giorno dopo, 1gennaio 2011, BUON ANNO, alle 10 stavamo surfando!! In spiaggia non c'era nessuno, tutti dormivano ancora!!!!!!!

famara11 fotosurf02

famara11 fotosurf03

famara11 fotosurf04

Sabato pomeriggio siamo andati a letto alle 19.
Alle 8 di domenica ci siamo svegliati..... ehm... e siamo di nuovo andati a surfare.
Per due giorni abbiamo fatto: surf - cibo - nanna.

Le giornate per questa settimana si sviluppano così: lun-mart-merc-gio-ven SCUOLA di surf dalle 10 alle 15. Sabato e domenica prox invece, niente scuola. Qui oggi ci sono 25gradi e noi si fa allegramente il bagno e si surfa!! E destabilizzante il fatto che sia il 3 gennaio, pieno inverno!! E comunque siamo in piena Island Time: già di lusso che sappiamo che giorno è. L'ora, a volte, è un optional.

famara11 fotosurf05



famara11 fotosurf08



famara11 fotosurf07

Qualcuno di noi sbiella: "per pietà, qualcuno mi può dire che ore sono?" Spesso gli facciamo bastare un'indicazione generica: "è mattino...è pomeriggio... sera non è, perchè è ancora chiaro..." Che vitaccia, neh?!?!



email, 08 de enero 2011

mi sono riappropriato del pc.
sms dall'italia: "qui in italia piove e fa freddo... due palle..."
risposta: "qui a lanzarote no. tre coglioni!"

famara11 fotosurf06

allora, qui è sabato e ho appena finito di surfare. sono le 18 qui.
tra l'altro, ho ancora il costume bagnato e sto inzuppando la sedia del negozio, speriamo il tipo non si incazzi. arrivo diretto dalla spiaggia con le tavole bagnate in auto, sabbia nei piedi, sale in faccia. più zingaro di così...

domani ultimo giorno di surf, sarò in spiaggia dalla mattina alla sera. lunedi mattina preparativi per la partenza, volo nel pòmeriggio. peccato che la vacanza sia finita, stiamo giá pensando all'invidia di amici e colleghi nel vederci tornare abbronzati. perchè ci siamo abbronzati anche, e parecchio...



l'aereo atterra nel buio della tarda serata.
fuori piove e nessuno ha poi così voglia di scendere. neanche quei tre. hanno ancora voglia di ridere e scherzare. stanno cercando in tutti i modi di esorcizzare questo momento. pensano a quando i loro "pallidi" colleghi li vedranno domani tutti abbronzati. qualcuno neanche tanto segretamente già pensa al prossimo giro.

"Il surf è una filosofia, il surf è uno stato mentale dove prima ti perdi e poi ti ci ritrovi..." Forse.
Andre + Cox + Rugi



da Andre a Cox
data: 06 marzo 2011, 15:38
oggetto: surf!


Bello il racconto, ma ci manca qualcosa:

- la foto pre-partenza (11 gennaio, 28 gradi...)
- un commento sulla presenza delle scarpe di Andy (tipo "sai, oggi qui fa un po' freddo...")
- qualche riferimento al fatto che, ai "pallidi" colleghi avremmo risposto con una camicia bianca.

famara11 fotosurf10

10gennaio, 28 gradi... Phil a destra ed Andy a sinistra con le scarpe: quel giorno faceva freddo...

Che dici? ...dico che voglio tornare a surfare...




Chessifa stasera?

Gli eventi di...

Invia a un amico

Il sito di oggi...

Segnala il tuo sito




© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo