Registrati | Persa la password?
Mercoledì 17 luglio 2019, S. Alessio

LA VECCHIAIA FA 90



gli Escusa hanno compiuto 90 anni!
(equamente distribuiti)

novanta scritta

Visto l'evento, la vecchiaia da esorcizzare, la cabala del caso e la voglia atavica di fare festa,
abbiamo pensato di organizzare una gran mangiata così come segue...

cosa: "gran mangiata [TM]" in compagnia
dove: al ristorante "Il Galletto"
quando: domenica 19 aprile 2009


Ecco nel dettaglio, il racconto dell'evento, riportato da un fedele cinegiornale dell'epoca...



Novant'anni in tre: che occasione!!

A sentir sinistro il ticchettìo del tempo ha iniziato Cox, che in una moderna e-mail ha iniziato a chiedersi se la terza decade valesse grandi festeggiamenti in compagnia. Ma la solitudine dell’evento non avrebbe dovuto essere predominante e quindi perentoriamente Cox ha virato su TImo, che come data lo seguiva a ruota. TImo non festeggia quasi mai ma, se lo fa, gli vien voglia di far bene. E stavolta, quasi quasi… A questo punto, automatico pensare all’ultimo giovane virgulto dello storico gruppo: Andre. Si è certi che lui offrirà il fianco per festeggiare tanto e bene, tipo assopigliatutto.

novanta foto (1)

Il conto è dunque immediato, palese, categorico: n o v a n t a.

Da lì in poi, pronti e decisi ad affrontare i casini sulla data, sul come e sul quanti, dato che con le proposte di tutti e tre si sfiorava lo sposalizio. Unica certezza il posto: un ristorantino-quasi-baita chiamato Galletto, in cima ad un monte dei nostri, simpatico proprio come il suo nome.

novanta foto (0)

Di lì a poco è diventato sede ufficiale con il benestare dei tre, che su consiglio di uno solo ne hanno fiutato le enormi potenzialità. Sarà l'età che porta saggezza, sarà per contro la fortuna dei principianti, di lì a poco tutto è andato liscio. Trasformato realmente nella parodia di un banchetto nuziale, tra stille di vino e perentori ‘alla salute!!’, la bolgia luculliana è trascorsa nel migliore dei modi, come doveva essere.

novanta foto (4)

Scivolando sui ravioli fatti in casa ed atterrando su un'asado da torneo, con un goccio di vino in più, i commensali fieramente hanno ignorato la pioggierella primaverile vile e traditrice, che fin da subito ha provato a rovinar l'idillio. Erano tanti, praticamente quasi tutti, e l'effetto mega-pranzo ha infine avuto sopravvento e compimento: Andre sposava Cox proprio nel bel mezzo di una tresca col TImo...

novanta foto (5) novanta foto (6)



Scherzi a parte,
è stato così emozionante che stranamente non siamo quasi capaci ad esprimerci. E’ stato bello che ciascuno avesse i propri amici intimi e che comunque condividessimo La Compagnia tutta, quella che è il nostro mondo in piccolo. Sono stati belli i regali, le sorprese, il vedere persone che mancano da anni e, soprattutto, la rinnovata occasione di presentare categoricamente il Ferre a tutti, ancora una volta ed in grande stile!

novanta foto (3) novanta foto (2)

Peccato solo per chi non c'era, ma era davvero come se ci fosse stato. Non so gli altri: noi ci abbiamo messo una settimana per sentir passata la cosa, con l'adrenalina che scende e l'emozione che diventa un gran bel ricordo. In fondo è solo un compleanno, ma in quei gran bei posti abbiamo ancora una volta celebrato l'amicizia. Tra di noi e verso tutti voi. Vi vogliamo bene e vi ringraziamo… per tutto!!!

wrt always firme-giallo-oriz






© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo