Registrati | Persa la password?
Giovedì 17 ottobre 2019, S. Ignazio d'Antiochia

CAPODANNO 2oo8



raccontato da Andre,
organizzato quasi tutto via e-m@il



Un altro anno insieme è passato.

E uno nuovo si presenta minacciosamente alla nostra porta. Si può provare a non farlo entrare, ma lui troverà il modo. Fosse anche buttare giù la suddetta porta con dei petardi da 38 grammi. A metà dicembre l’organizzazione si presentava perfetta: avevamo il locale, avevamo un budget, avevamo una lista di partecipanti, avevamo prenotato i raudi. Insomma, avevamo...



Oggetto: SO CHE E' PRESTO PERO'... CAPODANNO?

martedì 13 novembre 2007
Buongiorno, miei fedeli Ingestibili. Spero la settimana proceda bene. So che è presto, però domenica mio fratello mi ha fatto una domanda che mi ha fatto riflettere: "ascolta... tu che fai a Capodanno?" Quindi io, mestamente, giro la domanda al gruppo.
salutis bacisque, :cox:

martedì 13 novembre 2007
Ciao.
Con Thomas, Jack, Raffy e Alberto ne abbiamo giusto discusso a lungo sabato sera. Come ci sembra naturale, vorremmo evitare di ridurci ad organizzare il tutto una manciata di giorni prima, anche perchè più si va avanti e più la possibilità di trovare un posto che possa ospitare molte persone diminuisce.
FATEVI SENTIRE TUTTI, NON IN 4 GATTI!!!
Baci baci. Marty

martedì 13 novembre 2007
Bravo Cox,
hai fatto benissimo a porre la domanda, giusto per parlarne poi tutti insieme. Concordo quanto dite sia tu che Marty.
Vitto e il Signor camionista



Oggetto: SALUTI E NOTIZIE CAPODANNO!

martedì 20 novembre 2007
Ciao cari amici.
Oggi sono andata a chiedere per il locale, domani avrò risposta, deve vedere se per caso serve al ragazzo che lavora per lei, giustamente gli dà la precedenza! Speriamo bene perché così saremmo a cavallo!!!! Incrociate le dita!!!!! Quando ho risposta certa vi riferirò!!
Debby & Lu

duemila8 foto09



Oggetto: UN BUON INIZIO

martedì 27 novembre 2007
vi giro questo simpatico buongiorno!
Pensavo alla musica più che altro, io ci metterei un portatile con una bella playlist e magari un programmino per karaoke. Magari colleghiamo uno stereo ed il gioco è fatto. che ne dite?
Timo

duemila8 foto04

martedì 27 novembre 2007
carino il karaoke!
Marty

martedì 27 novembre 2007
Anche a me piace moltissimo l'idea del karaoke, e visto che mi piace tantissimo cantare. Vi dilettero' con le mie canzoni.... che vergogna...... pero' sono sicura che ci divertiremo da morire…
Raffy

duemila8 foto07

mercoledì 28 novembre 2007
Ciao a tutti,
il locale è nostro!!!! ma quest’anno ci ha aumentato il prezzo!!!!! Se ci sono problemi ditemelo in libertà!!! Il prezzo è 15.00 a testa!!!! Fatemi sapere al più presto grazie!!!!!!!!
Debby & Luca



E tutto d’un tratto, la cosa più importante (il locale, sì, insomma, il tetto sopra la testa) ci è stato negato dal nuovo proprietario, nonostante la prenotazione e tutte le rassicurazioni del caso. Durante un drammatico summit a casa di Albert e Raffy, nemmeno il pandoro con la Nutella poteva lenire l’amarezza che pervadeva i nostri giovani cuori.

duemila8 foto03



Oggetto: CAPODANNO: IL PANICO

venerdì 14 dicembre 2007
Ciao ragazze e ragazzi,
ho purtroppo una brutta notizia per tutti quanti noi!!! Il nuovo proprietario del bar, non è d’accordo di affittarcelo per Capodanno, perciò dobbiamo andare alla ricerca al più presto di un altro posto in cui farlo!!! Mi dispiace tanto, non ho parole, ci sono rimasta male!!! Anche i migliori a volte falliscono!!!
Debby

venerdì 14 dicembre 2007
NOOOOOOOO… CACCOLACCIA LA MISERIA!
Marty



Oggetto: CAPODANNO: PROPOSTE

giovedì 20 dicembre 2007
Parrocchia di Rupinaro non affittano. Chiamerò altre parrocchie.
Parrocchia di San Giovanni Chiavari - devo richiamare domani per risposta
Acli - Chiavari (Via Vinelli) - ci passo stasera dopo il lavoro.
Parrocchia delle Saline Chiavari: devo richiamare domani per risposta
VITTO



Varcata la soglia di casa, un messaggino fa capolino sul display del cellulare.
Mittente: Stefano. Testo: “Ciao! Cosa fate per capodanno? Perché non venite a Zoagli?” “Povero Ste”, ho pensato, all’ipotesi di invadergli la casa. Risposta: “Belin, grazie. Volentieri, ma siamo in 25.” ...come dire, siamo troppi e non mi pare il caso. Replica: “E che problema c’è?” A questo punto gli ho telefonato. Andre: Ma scherzavi? - Stefano: No, no. Dicevo sul serio...


duemila8 foto08



Oggetto: CAPODANNO: LA SOLUZIONE FINALE

mercoledì 26 dicembre 2007
Allora, simpatiche canaglie!
Come sapete un mio amico, Stefano, come un fulmine a ciel sereno mi ha buttato lì un invito per la festa di capodanno a casa sua a Zoagli, più precisamente S.Pietro di Rovereto. Ovviamente, questo risolve l'ENORME nostro problema di dove fare la festa, essendo saltato il locale a Casarza. Io gli ho fatto presente che saremmo tra 20 e 25 e... è disposto ad accoglierci tutti! Vi rendete conto? Come ho già accennato ad alcuni di voi, tra tutti i lati positivi del luogo (niente vicini rompicoglioni, bel panorama, etc etc) ce n'è solo uno negativo: la casa si trova su una balza raggiungibile solo a piedi, circa 10 minuti di crosa in salita dopo aver lasciato le auto. Personalmente, chissenefrega. Quindi, oltre a prostrarci adoranti e riconoscenti ai piedi di Stefano, è bene fare tre cose: 1) la solita lista: quanti siamo, chi siamo e non estendiamo più - 2) elenco di cosa portiamo da mangiare/bere - 3) varie ed eventuali
Andre.

duemila8 foto05

giovedì 27 dicembre 2007
buongiorno,
ho letto attentamente e rispondo in dettaglio sotto. RAGAZZI, per quanto mi pare la cosa piace a tutti come a noi, di brutto: vero? se siete d'accordo, direi di dare per DECISA LA FESTA QUI.
Timo

giovedì 27 dicembre 2007
Ok. Allora, direi che siamo 25 tondi tondi. Qualcuno più tondo di altri. Io, per esempio. Il pile serve perchè l'ambiente circostante alla casa può essere un po' freschino.
Andre



Avevamo un posto per festeggiare.



Oggetto: CAPODANNO: RIASSUNTO.

venerdì 28 dicembre 2007
ragazzi e ragazze,
dopo l'infinità di corrispondenza di ieri provo a riassumere a beneficio di tutti (soprattutto mio, per capirci) quanto ci siamo detti: completate, integrate, participate a questa mail che vorrebbe essere almeno un po’ definitiva ;D
*DOVE: casa di stefano, S.Pietro di Rovereto, appuntamento a Chiavari di certo, orario da definirsi senza fretta.
*CIBO: ottimo menu studiato dalle gentili donzelle, proprio ora se si starebbero occupando della spesa Martina e Debora. DIVIDIAMO TRA TUTTI il costo del supermercato, poi noi RAGAZZI che non cuciniamo ci facciamo carico della restante organizzazione: musica, trasporti e magari bevande di rinforzo ;)
*PRESENTE PER STEFANO: mi sembra un'ottima idea quella della cornice digitale, grande Andre!!
*MUSICA: io porto notebook per immagazzinare quanta più musica possibile, sarebbe fondamentale avere uno stereo con ingressi AUX-IN per amplificare le misere casse del portatile. Luca, mi dicevi che hai idea di uno stereo disponibile, vero? era il vostro?? GRAZIE!!
*LOGISTICA DI CASA, a S.Pietro: come diceva anche Marti, appurato il discorso riscaldamento, ci sarebbe da avere qualche informazione sulla cucina e sulla possibilità di preparare qualche piatto là: Andre, non sarebbe meglio che condividessi il numero di Stefano, in modo che senza troppo disturbo possiamo chiedere a lui? forse si farebbe prima… SE PER ANCHE VOI È TUTTO, ci siamo :D
a prestissimo,
Timo



Con abile mossa organizzativa mi sono recato a Zoagli, onde evitare figure di merda per aver dimenticato la strada, e fare un rapido esame dei probabili parcheggi. Alla sera, un’orda barbarica (ma organizzatissssima) ha invaso con pensieri, parole, opere e panettoni la casa di Stefano, troppo tardi perché lui si rendesse conto della cazzata che ha fatto. Tra l’altro, per portare su tutta la nostra roba sono stati necessari 2 carichi di teleferica.



Oggetto: CIBO, FESTA e Co.

lunedì 31 dicembre 2007…ultimo giorno dell’anno…
Buongiorno a tutti. io sono appena rientrato dalla montagna e stasera riparto per Zoagli, almeno trovate la casa calda... vi aspetto domani.
Saluti
Stefano

duemila8 foto12

lunedì 31 dicembre 2007…sempre ultimo giorno dell’anno…
Ciao a tutti.
Riepilogo velocemente il menù che abbiamo pensato domenica a casa di Raffaella e Alberto.
- Antipasti misti (il mio cervello sta elaborando)
- Pasta panna-salmone (ci sono i fornelli? possiamo cuocerla direttamente li?)
- Lenticchie (Laura, potresti pensarci tu come l'anno scorso?)
- Cotechino e Arista al forno (per venire incontro ai vari gusti)
- Torte di verdura varie (chi riesce a farle riceverà un buono per una fetta di dolce =) )
- Panettoni e pandori (pensavamo di riciclare quelli interi avanzati da Natale)
- Bevande varie
Dal reparto culinario questo è tutto!...credo...
Marty

duemila8 foto10



Esauriti i convenevoli e le presentazioni, le ragazze si sono installate subito in cucina, per gli ultimi ritocchi alla cena, minacciando di morte violenta qualunque non addetto ai lavori che si presentasse, e di stupro il sottoscritto. Per l’eventualità di essere ammazzato brutalmente, passi. Ma allo stupro, a dirla tutta, un po’ ci tenevo...

duemila8 foto13

Al piano di sopra, frattanto, la squadra di ingegneri a nostra disposizione installava l’impianto musicale, composto da un computer (più uno di scorta, belin, ‘sti ingegneri), microfono per karaoke e uno stereo portatile, sopravvissuto gloriosamente a dodici anni di feste in spiaggia e modifiche da parte di Ruggi.

I pezzi proposti erano tutti validi. Il mitico sistema di playlist pluricollaudato a Ispra dava i suoi frutti. Sì, insomma, "salto, sballo e non collimo, con il sound di DJ Timo"(Tm).

duemila8 foto15

Naturalmente, considerato il salvataggio in extremis, Stefano ha meritato quantomeno un regalino. Una cornice digitale. Così, per tutto l’anno (occhio, Ste, perché controlleremo) potrà visionare ripetutamente a rotazione tutte le foto cretine fatte durante la serata. Soprattutto quelle in cui io e Filo facciamo il gesto di chi va... A BOMBA COL PAPERO A CAAASTEEEEEEEEEEEEEEEEE.

duemila8 foto06

A mezzanotte meno due minuti, sincronizzazione (palesemente fittizia) degli orologi, conto alla rovescia e…

BUON ANNO!!!!!!

Panettoni! Torroni! Spumanti! La successiva mezz’ora sarà a lungo ricordata dai sismologi come... “Ehi, che succede a Zoagli?”. Una gragnuola di botti da paura! Razzi, mortaio, torte, petardoni… Inspiegabilmente, nessuno ha accettato di far saltare in aria la propria auto. Peccato, non ci sarebbe stato male.

duemila8 foto16

E giunse il momento musicale. La prima parte alquanto discutibile. Prima Jack e poi io ci siamo cimentati nel karaoke. Timo, per l’anno prossimo però vogliamo dei pezzi in inglese. E dopo, a grande (mia) richiesta, siamo passati alla chitarra, snocciolando buona parte del nostro repertorio zeneize con giuste incursioni in Piemonte e opportune volgarità assolutamente gratuite. Adoro queste cose…

duemila8 foto14

Poi, un po’ per disturbi fisici più o meno latenti, un po’ perché comunque erano le tre - cosa volete, non abbiamo più il fisico - con la casa tutta in ordine, che nessuno avrebbe detto fossero passati trenta casinisti, ognuno è tornato alla propria dimora. Un grazie a chi è venuto, uno a chi non è riuscito a venire, uno a chi ha fatto la spesa, uno a chi ha cucinato e uno a chi ha lavato le pentole, uno a chi ha comprato i fuochi e uno a chi li ha sparati, uno a chi ha organizzato e uno (enorme) a chi ha ospitato.



Oggetto: BUON ANNO!!!!

martedì 1 gennaio 2008
Buongiorno!
Complimenti alle cuoche che hanno cucinato per 28 persone e hanno lasciato la cucina in perfetto ordine, quasi quasi le assumerei per fare catering… per il resto la casa sta benissimo e i mie dicono di non aver sentito casino (forse sono troppo polite per trovare una definizione ai canti fatti verso le 2 di notte). Viste le migliaia di foto scattate dai Pini & co durante la festa, è possiblie averne una copia in hi-res? Buon 2008 a tutti,
Stefano

lunedì 7 gennaio 2008
Mitico il nostro ultimo dell'anno 2007. Ciao da un bacillo molto raffreddato…
Raffy

lunedì 7 gennaio 2008
Mi associo in tutto nel dire grazie grazie grazie.
A tutti i partecipanti, bacilli compresi, ma soprattutto ancora grazie a Stefano che ci ha sopportato... Buon anno a tutti (anche se ormai è il 7)!!!!!
Insomma, tutta questa pantomima per dire: io le mutande rosse le avevo! E voi?
Andre






© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo