Registrati | Persa la password?
Venerdì 3 aprile 2020, Ss. Sisto I, Il e III
Associazione Edith Stein
Mappa dello spazioEventi di Associazione Edith SteinNotizie di Associazione Edith SteinContatta Associazione Edith Stein[modifica]

Associazione Edith Stein

Centro Pastorale Mamre
Via Mameli 318 - 16135 Rapallo
tel e fax 0185 51286
Presidente Prof. Domenico Pertusati
0185 283483
Consigliere responsabile comunicazione
Cav. Gianrenato De Gaetani
cell. 3200595739
g.degaetani(chiocciola)libero.it

network

CHI CERCA LA VERITA', CONSAPEVOLE O MENO, CERCA DIO.[Edith Stein]

Associazione di Volontariato Culturale
EDITH STEIN

(Santa Teresa Benedetta della Croce)
Rapallo

Associazione iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato settore cultura al n. CL-GE-CST-1999 dal 19 Agosto 1999
L' Associazione Edith Stein di Rapallo aderisce all'ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITH STEIN www.edithstein.org
Il Nostro sito: Perchè non ci sia un silenzio colpevole!


Il silenzio è prezioso in molte occasioni: quando è mitezza, quando è misericordia, quando è pazienza , quando è umiltà, quando è fede, quando è adorazione.

Ma c’è un silenzio colpevole, quando diventa sinonimo di indifferenza, di noncuranza, di orgogliosa superiorità, di calcolato disinteresse, di “prudente” equidistanza, di neutralità “pilatesca”, di “pacifismo” ad oltranza.

Il Prof. Pertusati, nel numero di Agosto 2005 del Bollettino “Camminiamo insieme”- Rapallo scrive nel suo editoriale “La ragione e il torto” :
Mai come oggi si è sentito parlare tanto della necessità e dell’importanza del dialogo….
Il dialogo non è facile da praticare, non ci si improvvisa uomini che sanno dialogare. Si ha l’impressione che coloro che dicono di volere il dialogo, in realtà se ne fanno scudo per difendere ed imporre le proprie idee. Quanti discorsi, incontri, discussioni hanno come traguardo l’obiettivo prefissato: far valere le proprie ragioni, in altri termini convincere gli ascoltatori che, se sono di parere contrario, hanno decisamente torto!
…..
Ma la cosa più importante è stare dalla parte della Verità. Cristo non ha detto che la verità ci fa liberi? Liberi da condizionamenti, da ipocrisie, da accomodamenti, da atteggiamenti diplomatici o da artifizi bizantini, da compiacimenti affettati ed interessati…..




Il Direttivo dell'Associazione è così composto: PRESIDENTE Prof. Domenico Pertusati, VICE PRESIDENTE Prof.ssa Anna Macera, SEGRETARIA Prof.ssa Maria Lasagna, ASSISTENTE SPIRITUALE Prof. Don Aurelio Arzeno, CONSIGLIERI Prof. Carlo Cavanenghi, Dott.ssa Elsa Parodi, Sig.ra Silvia Monti, Sig.ra Ilva Pennacchio, Sig. Matteo Monzani, Dott.ssa Chiara Campodonico, Ins. Maria Giacinta Di Loreto,Sig. Giovanni Ruggiu; PROBIVIRI Sig.Vittorio Gorza e Sig. Marcello Salani, Revisore dei Conti Rag.Annarita Cagnazzo, Consigliere responsabile della comunicazione Cav. Gianrenato De Gaetani.

Fra i Fondatori è doveroso citare Don Stefano Gardella, la Prof. Francesca Razzetti, il Dott. Edoardo Simonotti, la Dott.ssa Rita Mangini.
Si informa che pur essendo l'indirizzo ufficiale della e mail dell'associazione "parrocchiasantanna@interfree.it" per un più celere riscontro chi volesse contattare l'associazione tramite il presente sito potrà anche rivolgersi a g.degaetani@libero.it
Il sito viene aggiornato a intervalli non regolari. I testi dell' Associazione sono liberamente distribuibili non a fini di lucro. Per eventuali diritti relativi ad immagini utilizzate, il curatore del sito Gianrenato De Gaetani, si impegna a compiere le formalità richieste per le riproduzioni per le quali vengano individuati gli aventi diritto.






© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo