Registrati | Persa la password?
Domenica 8 dicembre 2019, Immacolata Concezione

VIDEO CONSIGLIO COMUNALE 5-3-2009 - MOZIONE "SOSPENSIONE PUC IN ATTESA ESITO RICORSI TAR"

VIDEO MOZIONE "SOSPENSIONE PUC IN ATTESA DEI RICORSI AL TAR"


Discussione e votazione mozione sospensione PUC di Recco, in attesa esito dei ricorsi pendenti presso il TAR della Liguria.

L'autorizzazione ad effettuare registrazioni sia audio che video è stata negata da parte dei consiglieri: Bisbano, Razeto e Revello; per questo motivo, gli eventuali interventi NON sono riportati nel seguito.


Questa mozione è viene discussa in Consiglio Comunale per la seconda volta, infatti, durante il Consiglio comunale precedente, il 5 febbraio 2009, dopo diverse richieste, anche da parte del Sindaco, di ritirare la mozione (Nota 1), NON è stato possibile votare la stessa mozione a causa dell'uscita dall'aula di tutta la maggioranza per fare mancare il numero legale.

(Nota 1) La richiesta di ritiro di una mozione è stata effettuata anche in altre occasioni per altre mozioni, quali ad esempio quella relativa alla salvaguardia della "Scala Santa" per ulteriori dettagli fare click qui con il mouse.

Durante il Consiglio Comunale del 5-3-2009 è stata discussa e posta in votazione la mozione che proponeva la sospensione dell'attività autorizzativa inerente il PUC di Recco, in attesa dell'esito dei ricorsi pendenti presso il TAR della Liguria.
Tra gli argomenti contenuti nella mozione si sottolinea l'opportunità di non iniziare o proseguire l'iter di approvazione ed autorizzazione dei progetti più significativi per Recco in quanto eventuali decisioni del Tribunale Amministrativo della Liguria riguardo i tre ricorsi pendenti inerenti il PUC potrebbero configurare situazioni complesse non a favore del bene di Recco.


In effetti dovrebbe essere interesse dell'amministrazione attendere l'esito dei ricorsi o quanto meno sollecitarne la discussione al fine di chiarire la situazione.



Prima dell'inizio della discussione, il Pres. Bertagnon ha dato lettura dell'articolo di legge in materia di astensione alla discussione e votazione in Consiglio Comunale di delibere riguardanti interessi proprio o di loro parenti affini entro il IV grado.
A seguito della lettura diversi componenti del Consiglio Comunale si sono allontanati dall'aula.

telecamera-smallSindaco Buccilli - PREMI QUI PER IL VIDEO
Introduce il tema della mozione in discussione, esprimendo diverse alcune perplessità riguardo la mozione e considerazioni in proposito tra le quali alcune riguardo il periodo di fine mandato amministrativo e le decisioni importanti.

telecamera-smallCons. Coruzzi - PREMI QUI PER IL VIDEO
A seguito dell'intervento del Sindaco, il cons. Coruzzi esprime un contributo riguardo l'importanza di votare la mozione evitando rinvii nell'interesse della collettività ed elencando i principali argomenti di diritto contenuti nei ricorsi.

telecamera-smallAss. Bersanetti - PREMI QUI PER IL VIDEO
A seguito del precedente intervento, l'ass. Bersanetti, esprime considerazioni riguardo i ricorsi al TAR inerenti il PUC di Recco ed il periodo di fine mandato dell'amministrazione ed eventuali decisioni condizionanti per la futura amministrazione.

In seguito il Cons. Coruzzi risponde alle precedenti considerazioni, citando progetti quali la
trasformazione dell'area ex IML.
Su richiesta del Sindaco il Consiglio Comunale viene sospeso per 5 minuti per permettere alla giunta di discutere sul tema della mozione.


Alla ripresa viene effettuato un nuovo appello in quanto vi sono diversi nuovi quattro assenti nelle file della maggioranza.


Dopo l'intervento finale del Sindaco, che ha espresso diverse considerazioni e perplessità riguardo la possibilità di votare e le assenze dei componenti della maggioranza (sono rimasti 13 presenti su 21 componenti), si è giunti alla votazione: la mozione è stata respinta dalla maggioranza, per un voto.





© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo