Registrati | Persa la password?
Lunedì 20 agosto 2018, S. Bernardo

Leggi, Decreti, Ordinanze in ordine sparso o quasi



Questa sezione vorrebbe, senza alcuna pretesa, informare i cittadini, gli amminisitratori, le forze dell'ordine e chiunque sia interessato alla materia, diffondere la vigente normativa in materia di animali affinché sempre più persone si applichino per far sì che gli sforzi dei legislatori vengano tradotti in concreto e non rimangano parole.



Riteniamo importante rammentare che nel caso in cui si incorra in una contravvenzione ("accuse" tipo: cane lasciato senza guinzaglio, museruola, cane che ha evacuato senza che voi abbiate immediatamente ripulito, ecc.) ritenuta ingiusta si potrà fare ricorso GRATUITO al Giudice di Pace.
Tale procedura dovrà essere realizzata entro 60 giorni dalla notifica.
Sarà sufficiente compilare un modulo ove saranno presentati i motivi del ricorso e, dettagliatamente, i fatti da voi ritenuti reali.
Questo documento potrà quindi essere indirizzato all'ufficio competente per territorio del Giudice di Pace con raccomandata A/R o attraverso una consegna diretta.
Al momento dell'udienza non sarà necessaria neppure la presenza di un avvocato: potrete far valere le vostre ragioni direttamente.





© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo