Registrati | Persa la password?
Martedì 19 novembre 2019, S. Abdia profeta

CHI SIAMO

CHI SIAMO??




L ASAJ judo è nata nel 1971 a Chiavari e da allora opera instancablimente nel territorio sfornando decine e decine di campioni .
Presidente della società è Maurizio Barsotti che per molti anni è stato medico sociale dell'ASAJ e dal 2013 ha sostituito alla presidenza Giorgio Maramotti.
Insegnante tecnico è il Maestro Piero Schiaffini che l'anno scorso ha compiuto il suo trentacinquesimo anno di insegnamento in questo Dojo .
Migliaia di Atleti sono passati all'interno di questo sodalizio e non certo sono mancati i risultati sia in campo Regionale che Nazionale
Oltre 50 cinture nere sono state sfornate con grandi sacrifici e soddisfazioni dopo lunghe ore di allenamento sul "tatami" (tappeto).
Il Maestro Piero Schiaffini Diplomato presso L'Accademia Nazionale Italiana Judo di Roma è cintura nera 5° Dan ed arbitro Nazionale ed oltre ad essere il tecnico della società riveste attualmente l'incarico di commissario per il C.N.S.L. judo liguria ed è stato in passato anche il responsabile della squadra regionale ligure della FILPJK (attualmente FIJLKAM) settore Judo.
L'ASAJ CHIAVARI è in via Gastaldi al numero 26 presso il campo sportivo comunale,lì si può trovare un ambiente simpatico e serio ,dove si possono imparare i segreti del judo e dove ognuno grande o piccolo potrà valorizzare attraverso questo Sport le migliori qualità di coordinazione, equilibrio, psicomotricità , riflessi, autodisciplina, autocontrollo, senso di responsabilità, contenuti questi altamente educativi e formativi tipici del Judo.
Inoltre questo sport offrirà al bambino il vantaggio di adattarsi nel migliore dei modi alle esigenze del suo sviluppo fisico e psicologico.
Proposto inzialmente come gioco farà in modo di far socializzare gli uni con gli altri migliorerà il carattere delle persone formando una perfetta sensibilità che si dimostrerà via via anche utile nella vita.
L' ASAJ judo Chiavari è stata insignita nel 2012 della "Patente Etica" sportiva da parte del Panathlon.


imagejudologo



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo