Registrati | Persa la password?
Sabato 4 dicembre 2021, S. Giovanni Damasceno

ARI Rapallo

Sezione A.R.I. Rapallo
Via G. Maggio 16 - Rapallo
(sede aperta domenica 10-12)
Per informazioni scivere a:
Sezione A.R.I. Rapallo
Casella Postale 22
16035 Rapallo - Ge
sezione(chiocciola)arirapallo.it
Sito ufficiale

Nel corso degli anni i Radioamatori, nel rispetto dei loro scopi istituzionali, hanno contribuito in modo considerevole allo sviluppo delle radiocomunicazioni con una notevole varietà di applicazioni pratiche e di sperimentazione nell’ utilizzo di certe frequenze radio. Inoltre sono stati presenti ogni qualvolta esigenze di pubblica utilità o di protezione civile ne hanno richiesto il contributo.

L’ esperienza che il radioamatore acquisisce ogni giorno nella sua normale attività, e le doti di altruismo che lo contradistinguono, diventano elementi fondamentali quando si tratta di allestire una rete di comunicazioni alternative di emergenza in caso calamità e disastri.

In questa ottica la Sezione di Rapallo dell’ Associazione Radioamatori Italiani, fondata nel 1983, che raccoglie circa 100 appassionati, è impegnata in significative attività di volontariato e Protezione Civile concretizzando il suo impegno, rispettivamente, con Antenna Amica e con la partecipazione ai Gruppi Comunali di Rapallo e Lavagna e nel Gruppo di Protezione della Regione Liguria.

Visitatori dal 12/2/05





© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo